Restiamo in contatto

NOTIZIE

SERPIERI: “Lo scavino di ELEZ al derby? E’ matto. Obiettivi? Vogliamo vincere tutto”

Il capitano biancoceleste si sbilancia in un pronostico sulla prossima partita con il Latina: “Sarò io a decidere la partita…”

Pubblicato

il

SERPIERI 3 roma lazio derby primavera 1

NOTIZIE SS LAZIO- Sabato la grande impresa sul campo giallorosso di Trigoria, espugnato dalla Primavera biancoceleste (2-1) con i gol di Elez e  di Serpieri, ancora negli occhi e nella mente dei tifosi. Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 è intervenuto proprio il capitano Riccardo Serpieri. “Appena ho segnato non ci ho capito nulla, è stata una bella soddisfazione. Ho segnato da vero bomber. Era come se mi aspettassi quel cross. Lo scavino di Elez? Quello è matto (ride, ndr). Mi si è fermato il cuore, ci ha messo un minuto e mezzo ad entrare quel pallone. Lo scudetto? Due anni fa giocavano loro con quel tricolore sulla maglia, poi ci siamo rifatti e ci stiamo togliendo tante soddisfazioni. Lo scorso anno quando ho segnato nel derby non me lo sono goduto pienamente perché abbiamo pareggiato, quest’anno invece ho potuto gioire. Noi quest’anno puntiamo a tutto, purtroppo è sfuggita la Supercoppa, ma ora vogliamo il Viareggio e proveremo a difendere lo Scudetto. Il derby era fondamentale per riacciuffare la vetta. La sera per festeggiare sono stato a cena fuori con alcuni compagni di squadra e poi siamo andati in un pub”. Su Danilo Cataldi, arrivato da Crotone per stare vicino ai suoi ex compagni nel derby. “Quando lui può viene sempre a vederci. Ci sentiamo sempre, a Crotone sta facendo bene, è un ragazzo fantastico e un giocatore eccezionale. Sta dimostrando di valere la categoria in cui gioca. Sono orgoglioso di essere il capitano della Lazio, devo essere un punto di riferimento e guidare i più piccoli. E’ un ruolo di riferimento, per questo con Bollini mi confronto spesso. Cerco di fare il possibile, devo fare sempre di più degli altri anche perché sono più grande. Il mio rapporto con Cana? Posso spendere solo belle parole per lui, in Turchia mi ha dato tanti consigli ed era vicino a me nello spogliatoio. La differenza dello spogliatoio della Primavera e della prima squadra? Non è molta, siamo tutti amici, con la differenza che non li conosco bene. Per il resto è tutto molto simile, nulla di trascendentale. E’ emozionante starci dentro, quelli senz’altro”. Sulla prossima gara di campionato: “La gara contro il Latina la stiamo preparando nei minimi dettagli come sempre. Ci sono diversi ex compagni che saranno agguerriti, la giocheremo al massimo. Per vincere c’è bisogno di tutti, di un gruppo unito. Chi la decide? Mi prendo tutte le responsabilità e dico io!”. 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati