Under 17. Amichevole internazionale con lo Shonan Bellmare, Lazio sconfitta

Pubblicato 
venerdì, 11/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SETTORE GIOVANILE - Ieri al Campo Gentili si sono affrontati gli Under 17 di mister Santoni contro i coetanei dello Shonan Bellmare. Lo Shonan è una società giapponese, la prima squadra milita nel massimo campionato nazionale, la J1-League. E’ famosa principalmente per essere stata l’unica squadra in cui ha militato Hidetoshi Nakata durante la sua carriera da professionista.

LAZIO SHONAN 2

UNO SCAMBIO DI IDEE. La partita contro la Lazio termina 2 a 1 in favore degli ospiti giapponesi che hanno dimostrato una buona organizzazione tattica ed alcune individualità degne di nota tra cui Mitsuki Saito, che ha già esordito in prima squadra nella “Coppa dell’Imperatore” e fa parte della nazionale giapponese. È stata una partita a tutti gli effetti: si sono equilibrati la maggiore prestanza fisica della Lazio e la buona gestione del possesso palla degli ospiti. I due marcatori dello Shonan sono stati Takahashi Kazuki e Akimoto Yu. Oltre ad essere un test molto importante per entrambe le squadre, l’evento è stato anche utile per uno scambio di idee e domande tra la dirigenza laziale ed il direttore sportivo dello Shonan, il quale aveva come principale obiettivo quello di comprendere al meglio lo sviluppo e la gestione dei settori giovanili italiani. Un viaggio fatto di diversi incontri per questi ragazzi che, nelle due gare precedenti a quella del Gentili, se la sono vista contro l’Empoli, con cui hanno perso 2 a 1 e contro i pari età della Roma sulla quale si sono imposti per 3 a 2.  L'incontro è stato possibile grazie alla Sport Events Society: la società organizza eventi sportivi, stage/tirocini di calcio rivolti a squadre e/o tecnici che vogliono fare delle vere e proprie full immersion di calcio all’estero, in particolar modo in Italia.

LAZIO SHONAN

 

Michela Santoboni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram