SETTORE GIOVANILE. Nel weekend si chiude il 2013 per tutte le categorie, ma con gli ALLIEVI NAZIONALI l'appuntamento è per gennaio; sfida al vertice a PERUGIA per i GIOVANISSIMI

Pubblicato 
venerdì, 13/12/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CRECCO PRIMAVERA LAZAVE

SETTORE GIOVANILE- Siamo agli sgoccioli di questo 2013, un anno molto positivo per il settore giovanile biancoceleste, uno dei più fiorenti e prestigiosi del panorama nazionale. I match del prossimo weekend (14 e 15 dicembre) si chiuderanno i gironi di andata delle categorie nazionali, mentre per quelle regionali si chiuderà all'inizio del 2014. Analizziamo insieme i risultati del weekend appena trascorso, con un occhio al programma del prossimo.

PRIMAVERA- Dopo la goleada (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH) rifilata sabato scorso all'Avellino in quel di Formello, la Primavera di Alberto Bollini, impegnata in questi giorni nella nona edizione del trofeo 'Karol Wojtyla', affronta a Reggio Calabria la Reggina nella 12a giornata. I granata sono reduci dalla sconfitta per 3-2 nel derby calabrese con il Crotone in trasferta; i biancocelesti sono in testa alla classifica del girone C con 30 punti, ben 23 in più degli avversari (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA), terzultimi in graduatoria. Match fissato per sabato 14 dicembre alle ore 14.30, anche se non sarà l'ultimo di questo anno fantastico per la Primavera della Lazio: sabato 21 dicembre c'è da battere a Formello la Reggina per conquistare la semifinale di Coppa Italia.

ALLIEVI NAZIONALI- 2013 che invece è terminato per i ragazzi di Inzaghi con il successo in rimonta per 2-1 ai danni della Juve Stabia (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA VITTORIA BIANCOCELESTE AL 'GENTILI')I capitolini chiudono il girone di andata con il terzo posto in classifica con uno score che recita così: 28 punti in 13 partite disputate; 9 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte; 24 gol segnati e 15 subiti. Appuntamento per il 12 gennaio nella prima di ritorno nella gara interna contro il Bari (3-0 per la Lazio all'andata).

GIOVANISSIMI NAZIONALI- Continua la marcia degli aquilotti di mister Daniele Franceschini, vittoriosi nel turno precedente per 2-0 contro il Frosinone. Domenica 15 dicembre alle ore 11.00 scontro ad alta quota in quel di Perugia nella tredicesima giornata. In classifica i biancocelesti hanno superato gli umbri, sconfitti in casa della Roma, e ora sono secondi con 25 punti conquistati, i biancorossi ne hanno due in meno. Nella classifica corta nel girone F altro scontro diretto tra Aprilia (24 punti) e Delfino Pescara (22).

ALLIEVI REGIONALI- Girone A guidato dalla Lazio di mister De Cosmi con 26 punti a + 3 dal Ladispoli. I biancocelesti hanno superato di misura la Spes Montescro per 2-1 e nel prossimo turno, sabato 14 dicembre alle ore 17.00, andranno a far visita alla Vis Aurelia (sconfitta sabato per 1-0 dalla Fortitudo Calcio Roma), fanalino di coda del girone con appena un punto conquistato in 11 partite.

GIOVANISSIMI REGIONALI- Terminiamo con i ragazzi di Sebastiano Siviglia, vittoriosi per 7-0 sul campo dell'Albalonga e attesi sabato 14 dicembre alle ore 17.00 al "Gentili" nella sfida interna contro il Cinecittà Bettini nella 12a giornata. Il Cinecittà viene dalla pesante sconfitta subita per 4-0 dall'Anziolavinio tra le mura amiche e in classifica sono fermi a 10 punti, mentre la Lazio è al terzo posto a quota 24.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram