Restiamo in contatto

NOTIZIE

SIMEONE nostalgico: «Che bello vedere a Madrid i tifosi della Lazio con la mia maglia»

Il tecnico dell’Atletico Madrid parla del suo momento

Pubblicato

il

SIMEONE nostalgico: «Che bello vedere a Madrid i tifosi della Lazio con la mia maglia»

(getty images)

Diego Pablo Simeone torna a parlare di Lazio e lo fa ai microfoni di Radio Manà Manà Sport svelando un retroscena nostalgico a tinte biancocelesti: «quando abbiamo festeggiato a Madrid ho visto un tifoso con la maglia della Lazio e il mio cognome scritto dietro. Che bello…». Il tecnico dell’Atletico Madrid parla poi del suo futuro: «quando sono arrivato insieme al mio staff abbiamo visto un clima buono anche in chiave futura. Rimarrò qui a Madrid e speriamo che la società faccia il massimo dal punto di vista economico». «Sono arrivato in corsa e non è stato facile, l’esperienza di Catania mi è servita molto perché anche lì c’era una situazione pericolosa. All’Atletico Madrid è successo lo stesso, i ragazzi si sono subito adattati e quando sono contenti i giocatori, i risultati arrivano. Pur non avendo una rosa ampia abbiamo fatto una grande stagione con un Europa League incredibile. La sfida contro la Lazio mi ha portato bene, eliminarla ci ha dato fiducia e credibilità. Dopo quella vittoria abbiamo pensato di essere sulla strada giusta». L’allenatore dei Colchoneros parla poi della sua stella: «Falcao lo conoscevo sin dai tempi del River. Ha una fame che gli permette di non fermarsi mai. È un campione».

Un commento, poi, sulla sfida contro l’Atletico Bilbao che gli ha regalato l’Europa League: «Ho una grande ammirazione per Bielsa ma quando arrivi in finale non si guarda in faccia a nessuno ma si analizza bene l’avversario e il suo percorso. Le finali si vincono, non si giocano. Il gol di Falcao ci ha dato una spinta decisiva per la vittoria. Noi sapevamo che loro ci avrebbero messo in difficoltà e abbiamo proposto un 4-3-3 per saltare meglio l’uomo con Diego in mezzo e Suarez davanti la difesa -spiega Simeone-. Abbiamo chiuso bene gli spazi e in ripartenza siamo stati devastanti perchè abbiamo avuto molto spazio grazie anche alle reti di Falcao».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati