Restiamo in contatto

NOTIZIE

SIMONI consiglia la LAZIO: “Sabato sarà decisivo l’impatto al match: con l’INTER conta solo vincere”

Il doppio ex allenatore commenta anche l’addio di Zanetti: “Sarebbe stato giusto farlo entrare domenica nel derby. È un fenomeno e secondo me Mazzarri ha sbagliato”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, Gigi SIMONI, doppio ex allenatore di LAZIO e INTER, dice la sua sul prossimo impegno tra le due squadre che si incroceranno sabato sera allo stadio San Siro di Milano:

Sul pareggio contro l’Hellas
“Le partite di fine stagione sono strane. La Lazio ha fatto una partita normale contro il Verona, ma i veneti hanno dimostrato di essere una squadra più armonica. Nella gara di sabato conta solo vincere”.

Troppi gol subiti, perché?
“Il dover vincere per forza, perché pareggiare non serve a niente, ti fa sbilanciare e perdi equilibrio. Per Europa League e salvezza è ancora tutto aperto e ci si gioca tutto per un punto. Per questo probabilmente le compagini si sbilanciano e subiscono più reti”.

Cosa servirà sabato?
“Sarà decisivo l’impatto al match. Sono gare difficili da preparare e solo il campo potrà rispondere”.

Mazzarri in discussione cosa è mancato?
“I risultati anche perché Juventus, Roma e Napoli hanno viaggiato ad altri ritmi. L’Inter dovrebbe lottare sempre per vincere e invece quest’anno non ci è riuscita. Gli mancano i giocatori di una certa qualità. Ha un organico notevole, però manca di pedine in tutti i reparti”. 

Zanetti si ritira, mentre Klose rinnova. Cosa ne pensa?
“Di Zanetti è normale, anzi è miracoloso che sia arrivato a 41 anni. Certo sarebbe stato giusto farlo entrare domenica nel derby. È un fenomeno e secondo me Mazzarri ha sbagliato. Ho sentito tante persone che sono d’accordo con me. Klose mi piace tanto. Sono contento che sia rientrato e che si sia guadagnato il rigore di mestiere. Mi è sempre stato simpatico perché ha una classe e una determinazione invidiabile. Sono felice che si sia ripreso e che vada ai Mondiali. Faccio il tifo per lui”. 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati