Restiamo in contatto

NOTIZIE

Simoni: “La Lazio di ieri ha dimostrato di non essere all’altezza. Petkovic? Mi piace molto”

L’ex tecnico dell’Inter analizza le due squadre che si affronteranno nel prossimo big-match di campionato…

Pubblicato

il

Getty Images

L’ex tecnico interista, Gigi Simoni, è stato intervistato ai microfoni di RadioManàManà Sport riguardo alla prossima sfida di campionato fra Lazio – Inter: “Si affronteranno due squadre diverse, l’una che, se gioca come a Bologna, non mi entusiasma. Sono un po’ tifoso della Lazio, ma ieri sera ha dimostrato di non essere all’altezza delle altre. L’Inter invece sta crescendo; domenica sera ha fatto una buona gara ma non ha dimostrato di essere più forte. Alterna le partite, con le grandi può dimostrare tanto mentre soffre con le piccole. E’ da secondo posto, insieme al Napoli”.

Poi parla dei due tecnici delle rispettive squadre “Petkovic mi piace molto, è simpatico, dice cose logiche ed ha un buon comportamento. Stramaccioni invece ha lavorato bene sul piano umano, sia con i giocatori, sia con il presidente. E’ simpatico, non si è fatto nemici e questo lo aiuterà molto. E’ ben voluto e in un ambiente come quello milanese che io conosco bene, è importante”.

Sugli attaccanti decisivi dice: “Klose è veramente bravo, e quando non gioca, ne risente tutta la squadra. Il vice Milito? Livaja è giovane ma sta crescendo bene; fino a poco tempo fa questi giocatori non venivano considerati. Oggi è diverso, è giusto che i ragazzi giochino anche in Nazionale, vedi talenti come El Sharaawy, Florenzi, Insigne e Ranocchia. Questi giovani non solo danno fiducia alla squadra, ma godono di quella dei loro allenatori”.

Il giocatore in più per l’Inter: “I nerazzurri hanno Guarin, un giocatore dal gran tiro e con grandi capacità. In più gli attaccanti segnano, i centrocampisti sono forti e anche difensori come Samuel e Ranocchia i loro tre gol annuali li fanno sempre. L’Inter è una squadra in miglioramento, può far bene. Quando un gruppo sa che può segnare in qualsiasi momento, significa che ha una grande mentalità. Cosa che manca alla Lazio: i biancocelesti dovrebbero acquisire un po’ più di sicurezza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati