Simoni: "Prestazione mortificante a Napoli, ora bisogna reagire! Anderson? Irriconoscibile"

Pubblicato 
martedì, 22/09/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Intervenuto ai microfoni di Elleradio, nel corso della trasmissione radiofonica "I Laziali Sono Qua", l'ex allenatore biancoceleste Gigi Simoni ha parlato del momento che sta vivendo la Lazio e non solo: “Non sarà facile uscire da questa situazione. La prestazione di Napoli è stata davvero mortificante e, in confronto alla squadra della scorsa stagione, questa sembra composta da altri giocatori. Cito un esempio su tutti: Felipe Anderson l’anno scorso mi aveva stregato, Napoli era irriconoscibile. Una Lazio senza mordente, senza grinta. E' vero che c'erano molte assenze, ma questo non giustifica quanto visto in campo”.

 
Sulla partita contro il Genoa
“La Lazio dovrà cercare a tutti i costi un riscatto. Non è pensabile ripetere la prestazione di Napoli. Al di là dei risultati, lo scorso anno era un piacere vedere la Lazio giocare. Quest’anno non è così. Mi auguro che si riparta subito, anche perché il Genoa è una squadra che ha temperamento e voglia di vincere”.
Su cosa dovrà fare adesso Pioli
“La partita di Napoli va rivista e analizzata, per capire dove intervenire e per dare una scossa ai giocatori. Il malumore dei tifosi è pienamente giustificato. Al di là del collettivo comunque, la Lazio dovrà ritrovare la condizione di quei quattro-cinque campioni che un anno fa avevano fatto la differenza e che ora risultano quasi non pervenuti”.
 
Sull’Inter
“E’ una squadra che ha cambiato moltissimo e non ci si immaginava un inizio del genere, con quattro vittorie consecutive. Mancini ha costruito una rosa più vicina alla sua idea di gioco rispetto a quella trovata lo scorso anno. In queste prime vittorie l’Inter ha saputo anche interpretare e sfruttare bene i singoli episodi. Il gioco è ancora decisamente migliorabile, ma c’è la possibilità di farlo strada facendo, anche grazie ai giocatori di qualità che ha in rosa”.
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram