Restiamo in contatto

NOTIZIE

SIVIGLIA: “La cessione di HERNANES? E se fosse FELIPE ANDERSON il colpo di cui parlava CRAGNOTTI?”

L’ex difensore biancoceleste aggiunge: “Credo che Petkovic pensi a schierare la squadra con un 4-3-2-1 e l’ex Santos è un giocatore già pronto”…

Pubblicato

il

SIVIGLIA Sebastiano 01

NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato da ‘lalaziosiamonoi.it’, l’ex difensore biancoceleste Sebastiano SIVIGLIA ha fatto il punto sulla stagione che si sta per aprire e sugli acquisti compiuti da TARE finora. Ecco le sue parole:

Sulla difesa biancoceleste e il possibile passaggio alla linea a tre
“La difesa dell’anno passato non ha demeritato, bisogna sempre vedere la squadra nel suo insieme. Vinicius è un ragazzo interessante, è un colpo a sorpresa. Io credo che i giocatori della Lazio siano affidabili, l’unico punto interrogativo riguarda l’età. Io credo che il mister Petkovic pensi a schierare la squadra con un 4-3-2-1. Anderson è già pronto, ha caratura internazionale e può inserirsi subito nei titolari, anche se gli va dato tempo. La difesa a 3 può essere affidabile, già lo scorso anno fu messa in atto”.

Sui nuovi acquisti
“Biglia credo sia un’alternativa a Ledesma o quello che dà geometria e sostanza, credo sia lui il miglior colpo della Lazio, insieme a Felipe Anderson. Matri può essere il giocatore ideale, è uno che attacca la profondità e Klose ha bisogno di essere gestito, avere qualcuno che attacca come Matri potrebbe essere importante“.

Su Hernanes
“La cessione di Hernanes? Non è detto che Felipe Anderson non sia più forte, potrebbe essere lui il colpo che dice Cragnotti. Hernanes ha grande qualità, è uno che ha un gran calcio, gioca con entrambi i piedi, salta l’uomo, sostituirlo non è facile, ma bisogna valutare anche la contropartita. Io penso che Hernanes possa partire”.

Sul patentino di prima categoria Uefa Pro
“Quella del master a Coverciano è stata un esperienza positiva. Per ora siamo allenatori solo sulla carta, io cerco di imparare il più possibile, qualche contatto in Lega Pro c’è stato e sarebbe una soluzione importante. Spero di poter iniziare a lavorare il prima possibile. La mia tesi? Non è difficile indovinare, l’ho incentrata sull’evoluzione difensore, guardando in giro vedo sempre meno marcatori italiani, la Lazio stessa, Biava escluso, si affida agli stranieri. L’Italia ultimamente non sta forgiando grandi difensori”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati