Restiamo in contatto

NOTIZIE

SIVIGLIA: “Non bisogna farsi scappare l’Europa, spero che i tifosi ci stiano vicino”

Il tecnico dei Giovanissimi Regionali: “Ai miei ragazzi ricordo sempre di sognare e prendere al volo l’occasione che gli dà la Lazio…”

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Dopo due turni i Giovanissimi Regionali di Sebastiano Siviglia tornano finalmente alla vittoria contro la Pro Roma e prova ad alimentare le chance di qualificazione alle finali, lontane sei punti. L’ex difensore biancoceleste è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7.  “Siamo tornati alla vittoria dopo la sfortunata sconfitta con la Nuova Tor Tre Teste. I ragazzi l’hanno interpretata bene, questa vittoria è la medicina ideale per riprendere il giusto cammino. Nel primo tempo abbiamo un po’ sottovalutato l’avversario, non riuscivamo a sbloccare il risultato ed è diventato tutto più difficile. Le differenze tecniche c’erano e si vedevano ma se non passi in vantaggio subito si fa dura. Per fortuna nel secondo tempo abbiamo segnato e poi abbiamo amministrato, abbiamo messo in campo più cattiveria. Le prime tre (Lodigiani, Vigor Perconti e N. Tor Tre Teste, ndr) hanno vinto e conducono sempre con 6 punti di vantaggio su di noi. È un campionato anomalo, noi abbiamo pareggiato diverse partite che potevamo vincere. Guardando i numero sono contento, poi nella concretezza si può migliorare. Prossimo turno? Giocheremo contro il Certosa, avversario abbordabile ma che deve salvarsi, quindi è sempre un’incognita. Loro sono a due punti dalla zona retrocessione, sappiamo che contro di noi tireranno fuori le unghie e proveranno a portare del fieno in cascina. Sarà un altro test fondamentale; io ricordo spesso ai miei ragazzi che non tutti hanno la possibilità di continuare a giocare a un certo livello, la Lazio ti dà un grandissimo palcoscenico, ha il blasone di una grande società. Gli ricordo sempre di prendere questo treno, di sognare, di cercare in ogni modo di arrivare ad alti livelli. La Primavera? Mi piace poter valutare anche i ragazzi più grandi, vedere come si allenano, le loro metodologie di lavoro”. Sulla Lazio ‘dei grandi’. “Quella con il Parma è stata una gara particolare, rocambolesca. Il pareggio è stato un incidente di percorso, la palla ha preso un effetto strano ed è sfuggita a Marchetti, quello poteva essere un segnale negativo. Invece il gol di Candreva ha cambiato tutto. Loro per ben due volte si sono presentati davanti a Marchetti e non hanno concluso l’azione, poi è arrivato il gol del 3 a 2. L’Europa League è a portata di mano, non bisogna farsela scappare, è il momento di fare quadrato. Spero che i nostri tifosi ci stiano vicino, questa squadra può raggiungere in Europa”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati