Restiamo in contatto

NOTIZIE

SOCIAL. Dal papà-idolo ai pali della Lazio. Il tributo a Strakosha (VIDEO)

SOCIAL LAZIO STRAKOSHA – E’ stata una giornata speciale quella trascorsa ieri da Thomas Strakosha, letteralmente sommerso dall’affetto di…

Pubblicato

il

SOCIAL LAZIO STRAKOSHA – E’ stata una giornata speciale quella trascorsa ieri da Thomas Strakosha, letteralmente sommerso dall’affetto di tifosi e compagni. Particolarmente toccante, però, è il video che gli ha dedicato l’account ufficiale ‘Twitter’ della Lazio, che ripercorre le tappe più significative della vita e della carriera del portiere albanese, dal rapporto col papà Fotaq (“Figlio mio cadere in questo mestiere non è una debolezza, ma una spinta a rialzarsi ancora più forte”), nonché primo idolo nell’infanzia, fino ai giorni nostri, trascorsi a difendere i pali della porta biancoceleste.

STRAKOSHA – “Fin da bambino avevo un sogno in testa, diventare un grande campione. Il calcio è sempre stata la mia vita, mi allenavo duramente per realizzare il mio sogno. Perché sono cresciuto ammirando un ‘eroe’ senza mantello che aveva bisogno solo di un paio di guanti. Il suo nome è Fotaq, mio padre. Mi chiamo Thomas Strakosha e questa è la mia storia. Ho presto capito quanto fosse difficile sentirsi al sicuro quando sei lontano da casa. La sfiducia di alcuni può abbatterti, ma il sostegno della mia famiglia, di mister Inzaghi e del ds Tare mi hanno protetto. E quell’1 sulle spalle è diventato più di un semplice numero, mi ricorda che in campo sei il primo a pagare e l’ultimo a mollare. Da portiere sei obbligato a fare una scelta: restare a terra o rialzarti. Un ruolo ingrato? Forse, ma avete mai provato questo?”.

G. G.

#TS1 ?

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati