SOCIAL Lazio, 43 anni fa l'ultima panchina di Maestrelli: il ricordo del club (FOTO)

Pubblicato 
mercoledì, 26/06/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

SOCIAL LAZIO MAESTRELLI - L'Allenatore con la "A" maiuscola, l'uomo che più di tutti ha rappresentato i valori della lazialità nella storia biancoceleste. Tommaso Maestrelli è stato l'uomo che ha trasformato i sogni in realtà: condottiero della Lazio nella vittoria del primo Scudetto del 1974, il mister ha reso la sua squadra "eterna". Costretto dalla malattia ad abbandonare la squadra dopo la vittoria del campionato, Maestrelli tornò eroicamente a sedersi sulla panchina biancoceleste nel 1975-76, salvando in extremis la società capitolina da un'incredibile retrocessione.

IL RICORDO - Il Maestro morì poi il 2 dicembre 1976 per colpa di un male che lo portò via troppo presto. Il suo ricordo, però, resta più vivo che mai ed oggi ancor di più. Sono infatti passati 43 anni esatti dall'ultima volta in cui Maestrelli si sedette sulla panchina della Lazio: era il 26 giugno 1976, in un match di Coppa Italia vinto 1-0 contro il Genoa. La società, con un post su Facebook, ha voluto omaggiare il Maestro con un ricordo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram