Restiamo in contatto

NOTIZIE

Squalifica a Strootman. L’avv. Grassani: “Sbagliato fare ricorso”

GRASSANI SQUALIFICA STROOTMAN – L’olandese salterà le prossime due partite…

Pubblicato

il

GRASSANI SQUALIFICA STROOTMAN – Ieri il giudice sportivo ha emesso il proprio verdetto. Strootman sarà squalificato per 2 giornate per via della simulazione del derby. Alla luce di questa decisione, la Roma ha deciso di fare subito ricorso. Un percorso che non porterà alcun risultati secondo l’avvocato Mattia Grassani, intervenuto a Retesport:

“Il ricorso per la squalifica di Strootman? La strategia della Roma è apprezzabile, ha il diritto di perseguirla, ma così facendo presta il fianco. Se l’olandese avesse tirato indietro il piede per reazione, avrebbe potuto ammetterlo subito col direttore di gara portandolo sulla retta via. La dinamica dell’azione, però, è lineare. Da manuale c’è la squalifica minima di due giornate. È il minimo, nonché fisiologico che avvenga. Facendo ricorso c’è il rischio che aumenti la sanzione inflitta. Le partite che l’olandese salterà sono fondamentali per la qualificazione diretta in Champions, ecco perché il ricorso diventa una scelta ancor più delicata da parte dei dirigenti giallorossi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati