Restiamo in contatto

NOTIZIE

Stadio della Lazio, slitta (di nuovo) il summit con la Raggi: l’incontro con Lotito previsto per fine campionato

Pubblicato

il

STADIO DELLA LAZIO – “Serve uno stadio polifunzionale”. Queste le parole del Presidente Claudio Lotito, nel gennaio 2019, sul progetto di un impianto per il club biancoceleste. “Dove? Roma e nei suoi dintorni ci sono tanti terreni disponibili per la costruzione di uno stadio. Io aspetto, poi vediamo che succede.”. A sostenere le parole del numero uno della Lazio, il portavoce Arturo Diaconale: “Se si farà lo stadio della Roma, si farà anche quello della Lazio. Quando la Raggi verrà a Formello per la presentazione della ristrutturazione, Lotito le ripresenterà il progetto biancoceleste”, aveva affermato ad inizio marzo.

L’IDEA FLAMINIO – Il Campidoglio a trazione grillina, non ha mai nascosto l’idea di vedere i biancocelesti al Flaminio. Ma il patron biancoceleste ha tuonato: “Sì alla realizzazione dello stadio delle Aquile, “no” categorico alla ristrutturazione del Flaminio”, puntualizzando che il celebre impianto capitolino “non ha alcun requisito e condizione oggettiva per essere lo stadio della Lazio”. 

IL PROGETTO DELLO STADIO DELLE AQUILE – A Formello si è tutt’oggi fermi al sogno dello Stadio delle Aquile, un progetto depositato nel 2005 per la realizzazione di impianto sportivo e relativa cittadella su alcuni terreni di via Tiberina. L’iter, però, non è mai partito. “Il presidente Lotito rilancerà il progetto dello stadio delle Aquile, depositato nel 2005. La nostra richiesta è una condizione di parità in città: contiamo di camminare sullo stesso piano della Roma” – ha replicato qualche mese fa il portavoce biancoceleste Diaconale

ASPETTANDO LOTITO“Quale stadio della Lazio?” – aveva commentato la prima cittadina interpellata sullo Stadio delle Aquile.  “Sono in attesa che il presidente della Lazio mi formuli una proposta. In occasione di alcuni eventi ho provato a sponsorizzare lo stadio Flaminio, ho chiesto a Lotito se ci stesse pensando”, aveva detto la Raggi.

L’INCONTRO – Era previsto prima di Pasqua l’incontro a Formello fra la Sindaca Raggi ed il presidente Lotito. L’occasione giusta era quella dell’inaugurazione del centro sportivo biancoceleste totalmente rinnovato grazie ad un investimento di circa 7 milioni di euro da parte del patron biancoceleste. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Lazionews.eu, però, anche stavolta (dopo il summit rinviato a dicembre 2018) l’incontro slitterebbe a fine campionato. La telenovela stadio dunque continua, dall’una e dall’altra sponda del Tevere.

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati