Restiamo in contatto

NOTIZIE

Stefan Radu, il capitano ‘senza fascia’: contro il Genoa saranno 300 in biancoceleste

STEFAN RADU LAZIO 300 PRESENZE – 300, “questa è Sparta!” tuonava Gerard Butler nel celeberrimo film di Zack Snyder. Una frase che potrebbe citare Stefan Radu, prossimo alle 300 presenze con la maglia della Lazio…

Pubblicato

il

STEFAN RADU LAZIO 300 PRESENZE – 300, “questa è Sparta!” tuonava Gerard Butler nel celeberrimo film di Zack Snyder. Una frase che potrebbe citare Stefan Radu, prossimo alle 300 presenze con la maglia della Lazio e che di “Re Leonida” ha lo stesso spirito da guerriero. Dieci anni di successi e sacrifici, di stagioni difficili ed altre gloriose: ma il terzino romeno è stato sempre una costante e con Simone Inzaghi sembra aver ritrovato una seconda giovinezza.

I RECORD DI RADU – Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, con il Genoa Radu festeggerà le 300 presenze, nono in tutti i tempi nella storia della Lazio e a sole tre distanze da Stefano Mauri. Secondo straniero dietro Cristian Ledesma (318), Stefan ha già collezionato 25 presenze in stagione: Simone Inzaghi, suo ex compagno ed ora allenatore, ha saputo tirar fuori il meglio dal suo esperto difensore. Lui, come Radu, ha 10 anni da calciatore nella Lazio nel curriculum: non poteva che esserci sintonia tra due uomini che hanno fatto della ‘lazialità’ un loro stile di vita.

QUOTA 401 – E non è di certo finita qui: l’obiettivo, adesso, è convincere il presidente Lotito a firmare il prolungamento del contratto. La scadenza è prevista nel 2020, Radu vuole continuare sino a 40 anni, fino alla fine, e magari chissà raggiungere capitan Favalli in cima alla lista dei più presenti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati