Restiamo in contatto

NOTIZIE

Allegri: “La Lazio ha meritato la vittoria, salvo solo 30-40 minuti”

SUPERCOPPA ALLEGRI – La Lazio vince la sua quarta Supercoppa. E lo fa contro la Juve, la squadra più forte d’Italia…

Pubblicato

il

SUPERCOPPA ALLEGRI – La Lazio vince la sua quarta Supercoppa. E lo fa contro la Juve, la squadra più forte d’Italia e la seconda in Europa. Comprensibile la rabbia di mister Allegri, che riconosce i meriti dei biancocelesti e non giustifica i suoi.

ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA

“La Lazio ha meritato questa vittoria perché ha giocato meglio di noi, come impatto sulla partita. Eravamo partiti anche discretamente bene nei dieci minuti iniziali, poi abbiamo cambiato gioco facendo troppe verticalizzazioni e siamo stati puniti. Questo ci deve essere da lezione: bisogna attaccare velocemente la spina perché domenica inizia il campionato e non possiamo permetterci passi falsi. Le cose del passato restano scritte, ma ora dobbiamo ripartire da zero, come tutte le altre squadre. Questa sera Buffon ha fatto ottime parate, però abbiamo concesso troppo e la Juventus in passato non lo faceva. Dobbiamo analizzare questo fatto”.

DISAMINA – “Cosa salvo? Salvo i primi 10 minuti e la reazione dell’ultima mezzora. Dopo il 2-2 abbiamo cercato il 3-2, abbiamo sbagliato perché bisognava portarla ai supplementari. Cali di tensione? Anche se ci sono bisogna esserci buon senso. Spero che questa sconfitta ci serva da lezione. Ora riattacchiamo la spina, ma con la testa e non con le parole”.

SCELTE – “Barzagli terzino? Mi garantiva le coperture preventive sulle ripartenze della Lazio. Perché non Douglas Costa dall’inizio? E’ un giocatore molto più offensivo di Cuadrado, ho scelto così perché non è ancora pronto del tutto anche. Marchisio? Ho scelto Pjanic e Khedira, non significa che lui non sia recuperato”.

GOL MURGIA – “Stasera abbiamo combinato di tutto: sia a campo aperto che schierati. Dobbiamo ritrovare subito le energie e riattaccare la spina. E questo i ragazzi lo sanno. Sabato inizia il campionato e la Serie A dice sempre che vince chi subisce meno gol. Queste sono le statistiche degli ultimi anni”.

ALLEGRI A RAI SPORT

La Lazio ha meritato la vittoria, ha giocato meglio. Noi fino a 30 minuti dalla fine non abbiamo giocato. Questo ci rimette in discussione, dobbiamo fare delle riflessioni. Non ci sono scusanti, dispiace perdere cosi. Sapevamo che potevamo avere delle difficoltà stasera, ma questa non deve essere una giustificazione alla brutta prestazione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati