Restiamo in contatto

NOTIZIE

SUPERCOPPA. Ecco il piano straordinario per la viabilità predisposto dalla Questura

Per la gara di Supercoppa di domenica sera tra Lazio e Juventus sono previste delle misure speciali in relazione alla viabilità…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO- L’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale ha reso noti i provvedimenti previsti per la mobilità nella giornata di domenica. “In occasione della finale di Supercoppa tra Lazio e Juventus, in programma domenica 18 agosto dalle 21 allo stadio Olimpico, la Questura di Roma ha predisposto un piano straordinario per la viabilità.
Dalle 13 al termine del deflusso post-gara saranno chiuse al traffico le seguenti strade nell’area circostante lo stadio:
viale Giuseppe Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere, piazzale e largo Maresciallo Diaz, via Edmondo De Amicis, viale del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, via Mario Toscano (compresa area parcheggio), via Salvatore Contarini (compresa area parcheggio), via dei Monti della Farnesina (un tratto di 200 metri da largo Ferraris IV), lungotevere Maresciallo Cadorna, via Roberto Morra di Lavriano (compresa area parcheggio lato distributore), viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, Ponte Duca d’Aosta e piazzale Maresciallo Giardino.
Sulle stesse strade è previsto lo sgombero dei veicoli in sosta dopo le 8.
In caso di necessità, possibile la chiusura al traffico anche in viale della Macchia della Farnesina, via dei Robilant, piazzale dello Stadio Olimpico e viale Antonino da San Giuliano.
Temporaneamente sospesi anche i capolinea Atac in piazzale Maresciallo Giardino e largo Maresciallo Diaz.
Misure straordinarie anche per i pullman che porteranno in città i tifosi della Juventus. Saranno indirizzati nelle aree di sosta di via Silvio Gigli, (nei pressi della stazione Saxa Rubra della ferrovia Roma-Viterbo), largo Guido Mazzoni (nei pressi della stazione FS-Roma Tiburtina) e in via Luigi Schiavonetti (Autostrada Roma-Napoli). Da qui i tifosi raggiugeranno lo stadio a bordo di bus navetta.
Un’altra area di sosta per i pullman è prevista in lungotevere della Vittoria.
Come di consueto, potenziato anche il servizio di trasporto pubblico che collega varie zone della città con il Foro Italico. Sia per l’afflusso che per il deflusso, l’Atac ha predisposto corse aggiuntive sulle linee 2 (da piazzale Flaminio), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (da largo Sergio Pugliese), 280 (da piazzale dei Partigiani), 446 (dalla circonvallazione Cornelia), 628 (da via Cesare Baronio) e 910 (dalla stazione Termini).”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati