Tanti auguri Marchegiani: l'ex portiere laziale compie 52 anni (FOTO)

Pubblicato 
giovedì, 22/02/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

MARCHEGIANI LAZIO AUGURI - 1,81 cm di essenzialità. Luca Marchegiani è stato il Duca della Lazio campione d'Italia ed oggi compie 52 anni. Di carattere tranquillo, posato e moderato in ogni occasione, istruito e buon parlatore, ha sempre osservato un comportamento corretto e sportivo in campo e fuori.  Viene acquistato nell'estate 1993 dalla Lazio. Celebre il rigore parato al romanista Giannini durante il derby nella stagione 1993/94. Centra una finale persa di Coppa Uefa nel 1998 e conquista uno scudetto nel 2000. Ha vinto la Medaglia d'argento ai Mondiali del 1994. Con maglia biancazzurra alza al cielo la Coppa Italia nel 1998, e a settembre dello stesso anno la Supercoppa Italiana. Si ripete nel 1999 con la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea. Nel 2000, oltre lo scudetto, vince anche la Coppa Italia e nuovamente la Supercoppa Italiana. Dopo 339 presenze con la maglia biancoceleste, lascia la Lazio al termine della stagione 2002/03 per passare al Chievo Verona.

GLI AUGURI DELLA LAZIO - Anche la società biancoceleste, nel giorno del suo compleanno ha voluto ricordare il portiere della Lazio postando anche una sua foto con l'aquila sul petto.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram