Targhe alterne. Oggi ferme le dispari, domani le pari

Pubblicato 
lunedì, 28/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

COMUNE DI ROMA - Giornata di targhe alterne per la Capitale. Il provvedimento si rinnova e oggi, lunedì 28 dicembre 2015, non potranno circolare le automobili con l'ultimo numero della targa dispari. Nei giorni scorsi il commissario Tronca aveva stabilito il blocco totale delle auto nella fascia verde dalle ore 10.00 alle 16.00, ma a causa della lieve pioggia caduta su Roma nel primo pomeriggio del 24 dicembre, ecco il ripensamento. Domani, martedì 29 dicembre, per l'alternanza rimarranno ferme le auto con targa pari. Per attenuare il disagio il commissario ha stabilito nell'ordinanza che il biglietto singolo per i mezzi pubblici da 1,50 euro varrà per l'intera giornata.

Come sempre il provvedimento ha valore all'interno della Fascia Verde, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Le deroghe riguarderanno invece i veicoli Euro 6, a metano, Gpl, con contrassegno disabili, elettrici o ibridi, car sharing e car pooling. Via libera anche per i motocicli a 4 tempi Euro 3 e per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2. I veicoli più inquinanti, ossia auto benzina Euro 0 e 1, auto diesel fino a Euro 2, moto e motorini Euro 0 e 1, microcar diesel Euro 0 e 1, si fermeranno a prescindere dalla targa.

Giorgio Marota

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram