Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tavecchio: “Un incontro per stemperare situazioni critiche. Stadi vuoti? Bisogna agire”

NOTIZIE LAZIO. Il predella Figc. “Mancini? Non parlo degli assenti”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Dopo la fine dell’incontro di stamattina presso la Sala Conferenze dell’Olimpico, all’uscita il Presidente della Figc Carlo Tavecchio ha rilasciato delle dichiarazioni sui punti presi in considerazione in riunione e sulla situazione degli stadio sempre più vuoti.

Quali indicazioni sono emerse da questa riunione?

“Si è approfondito sui regolamenti, che sono sono stati portati in tv proprio per creare meno interpretazioni particolari. Oggi c’era una notevole presenza degli arbitri, spero si decida di incontrarsi più volte perché serve anche a stemperare situazioni che posso essere esasperate da momenti critici”

Su Mancini in polemica con la classe arbitrale:

“Non so se lui sia in aperta polemica, ma dell’Inter era presente il capitano ed Ausilio. Non posso giudicare gli assenti”.

Poi sulla settimana di Juventus-Napoli:

“Juve Napoli e Sanremo, vediamo chi vince questa corsa. Due grandi tifoserie, due grandi squadre, non manca nulla per raggiungere la massima rappresentanza anche come brand all’estero”. Rizzoli, uno dei migliori arbitri nazionali, sarà lui la scelta? “Non lo so, ma non c’è mica solo lui”.

Infine sugli stadi vuoti:

“Vedere uno stadio da 70.000 con 10.000 persone fa pena. Abbiamo deciso di istituire una commissione che si occuperà delle criticità del calcio italiano, la prima riunione avverrà giovedì. Ne faranno parte persone che non fanno parte delle società di calcio ma che conoscono bene questo mondo. Non è sufficiente chiudere le curve, bisogna trovare il modo di far tornare la gente allo stadio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati