Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tavolo tecnico per LAZIO-JUVE: varato il piano sicurezza

Con il contributo dei rappresentanti della polizia di Roma Capitale è stato anche definito il piano per la mobilità dell’area interessata dall’appuntamento sportivo…

Pubblicato

il

0907_camionette_polizia

NOTIZIE SS LAZIO – Tavolo tecnico stamane alla questura di Roma per la programmazione del piano per la sicurezza di Lazio-Juventus, in programma domani alle 20.45 all’Olimpico. In sede di riunione, fa sapere la questura, “si è entrati nel dettaglio della pianificazione tecnico-operativa legata all’evento ed in particolare sono stati illustrati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, l’orientamento, il controllo e la sicurezza dei tifosi della Juventus che raggiungeranno la capitale a bordo di pullman turistici e mezzi propri. Nell’incontro e’ stata chiarita la situazione sulle criticità ambientali prevedibili rispetto all’evento, focalizzando l’attenzione sul significativo numero di pubblico previsto, circa 45mila spettatori, e sulle rispettive modalita’ di arrivo allo stadio in considerazione soprattutto della tifoseria locale della Lazio“. In particolare, per la tifoseria juventina, “al fine di garantirne l’arrivo in condizioni di sicurezza nei pressi dell’impianto sportivo, sono stati individuati gli itinerari attraverso i quali saraà possibile raggiungere i tre punti di raccolta: Saxa Rubra (area di Via Silvio Gigli) per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Nord e Roma Ovest, Stazione Tiburtina-Largo Guido Mazzoni per i tifosi della Juventus residenti nella capitale, Via Schiavonetti per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est. Da questi i tifosi bianconeri, dalle 16, saranno accompagnati allo stadio a bordo di mezzi Atac messi a disposizione dall’azienda di trasporto pubblico su richiesta dell’Ufficio di Gabinetto del Questore e debitamente scortati da personale delle forze dell’ordine“. Con il contributo dei rappresentanti della polizia di Roma Capitale è stato anche definito il piano per la mobilità dell’area interessata dall’appuntamento sportivo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati