THIAGO SILVA: "Emozionarsi è importante, chi non lo fa non sa giocare". RODRIGUEZ: "Dobbiamo essere orgogliosi di aver lottato fino all'ultimo"

Pubblicato 
sabato, 05/07/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

BRASILE 2014- Al termine della gara vinta dal Brasile contro la Colombia hanno parlato David Luiz, il capitano Thiago Silva e un James Rodriguez in lacrime. Ecco le parole dei protagonisti in campo:

DAVID LUIZ

Grande vittoria contro una grande Colombia oggi..

Si la Colombia poteva tranquillamente andare avanti ma oggi ce l'abbiamo fatta. Abbiamo giocato un buon calcio, quello che piace a tutti, con molta intensità, abbiamo cercato il gol in ogni momento e, grazie a Dio, è andata così. Siamo tutti contanti e adesso una bella partita contro la Germania, un classico. Speriamo di continuare così, sarà molto dura ma dobbiamo farcela a giocare come abbiamo fatto oggi. Bisogna cercare di continuo il gol anche contro la Germania.

Tanta gente vi segue, vi è vicina, c'è un grande affetto intorno a voi..

Si è vero ci sono molte persone che ci seguono. Sapevo che un giorno sarebbe successo quello che sta accadendo. Voglio ringraziare tutti.

THIAGO SILVA

Prima di questa partita si parlava molto di emozioni e oggi ce ne sono state molte..

Chi non si emoziona, non sa giocare, è importante emozionarsi in partita. Anche altri atleti di altri sport hanno dato l'anima sul campo o in pista. Io do corpo e anima quando gioco una partita.

Oggi hai segnato, un momento importante, però peccato per quel cartellino giallo che ti farà saltare la prossima partita..

Si fa parte del gioco, io ho dato tanto oggi, ho giocato bene perché ci sono state le condizioni giuste per farlo. Per quanto riguarda il cartellino giallo, mi dispiace ma è successo. Non ci voleva. Non so se la valutazione dell'arbitro è stata corretta ma nel calcio succede.

JAMES RODRIGUEZ

Oggi la Colombia ha dato tutto davvero..

Abbiamo dato proprio tutto ma purtroppo non è andata come volevamo. Il Brasile è una buona squadra, noi abbiamo dato tutto in campo. Volevamo andare avanti e invece finisce così.

Cosa dicevano Marcelo e Dani Alves quando ti hanno abbracciato?

Mi hanno detto che sono un grane giocatore. Sono stati incredibili, è bello che giocatori del genere ti abbraccino, mi ha reso felice. Adesso però grazie al pubblico, grazie alla Colombia. Tutto il paese sicuramente ci sta ringraziando, 45 milioni di colombiani ci stanno ringraziando. E grazie a loro perché hanno sempre avuto fiducia in noi.

Ora dovete essere orgogliosi, rialzare la testa e proseguire..

Si è vero dobbiamo essere orgogliosi perché abbiamo dato tutto in campo, abbiamo fatto il massimo per continuare.

Quelle sono le lacrime di chi ha lottato fino alla fine..

Si, piangono anche gli uomini, soprattutto quando finisce un sogno così grande. 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram