Restiamo in contatto

NOTIZIE

FACCIA A FACCIA. Dybala vs Keita, da rivali a possibili compagni

KEITA DYBALA CONFRONTO – Un focus sui due fuoriclasse, che presto potrebbero…

Pubblicato

il

KEITA DYBALA JUVENTUS LAZIO – Vincere e convincere. E’ quello che stanno facendo, e anche discretmente bene. Keita Balde e Paulo Dybala. Il gioiellino della Lazio e il fuoriclasse della Juventus, che mercoledì si ritroveranno di fronte nella finale di Tim Cup. Così diversi, eppure cosi simili, accomunati dalla passione ed dal talento innato che dimostrano di giornata in giornata: lo stesso che potrebbe un giorno portarli a giocare insieme.

LA STORIA DI KEITA – Il senegalese è stato acquistato dalla Lazio al prezzo di 300.000 euro. Così poco? Già, per così poco. Il fiuto per gli affari di Tare l’ha portato a Roma nell’estate del 2013, quando diventa ufficialmente un calciatore della Primavera biancoceleste, con la quale vince uno Scudetto. Ottiene poi la promozione in prima squadra, esordendo con la maglia numero 14. Da quel momento, una carriera in ascesa per Keita, complice l’attuale tecnico Inzaghi che tanto spazio ha saputo dargli. 133 le partite disputate finora in campionato, 28 le reti segnate e 25 gli assist fondamentali per i compagni di squadra. 910′ in Europa League, 11 presenze e 3 gol in Coppa Italia. Fino a due domeniche fa, quando ottiene la sua definitiva consacrazione sulla sponda biancoceleste del Tevere: la doppietta storica nel derby capitolino – che ha procurato la vittoria alla Lazio – rivela il suo enorme potenziale. Nel caso fosse rimasto ancora ignoto a qualcuno. Magari a qualcuno disattento. E molto.

DAL PALERMO ALL’EUROPA – Argentino, classe ’93, viene scoperto dall’impresario sudamericano Gustavo Mascardi, in buoni rapporti con l’allora direttore sportivo della società italiana del Palermo Sogliano. Nel 2012 il presidente del club annuncia l’acquisto del giocatore per 12 milioni di euro: una cifra record per la storia dei rosanero, in cui è entrato di diritto. Con 21 gol in 93 presenze, diventa una delle personalità calcistiche più rappresentative della squadra siciliana. Nel 2015 poi, la svolta: viene acquistato dalla Juventus. Il debutto avviene in occasione della Supercoppa proprio contro la Lazio, quando segna il gol decisivo del 2-0 che porta alla vittoria la squadra torinese. Ad oggi, sono 87 le partite giocate in campionato con la maglia bianconera, 21 i gol fatti. 5, invece, le reti in Champions League in 16 occasioni. E poi ancora, per 6 volte ha scalciato la palla nella porta avversaria in Coppa Italia.

CALCIOMERCATO E FUTURO  – Il futuro dei due è ancora tutto da scrivere. Keita è valutato non meno di 20 milioni, tenendo sempre conto anche del suo contratto in scadenza nel 2018. Nulla in confronto alla valutazione di Dybala, che si aggira sugli 80 milioni di euro, essendo considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione. Estro, fantasia e velocità. Caratteristiche che metteranno in campo in occasione della finale di Coppa Italia, in cui gli occhi degli osservato saranno tutti puntati su loro due. In attesa, forse, di vederli giocare insieme con la stessa maglia bianconera, oppure contro ancora per molto tempo: intanto, godiamoci lo spettacolo.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati