Tim Cup, i precedenti: i numeri dicono Milan, ma...

Pubblicato 
mercoledì, 31/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

TIM CUP MILAN-LAZIO - A distanza di tre giorni ci prepariamo a rivivere la sfida tra Milan e Lazio. Questa sera, infatti, andrà in scena la Semifinale d'andata della Tim Cup 2017/18 alle 20:45 allo stadio San Siro e sarà tutta un'altra storia rispetto alla gara di campionato che ha visto trionfare, seppur in maniera discussa, i rossoneri. A garantire cambi e a far ben sperare i tifosi biancocelesti, sono le parole di mister Inzaghi perché se diamo un'occhiata alle statistiche vediamo che i numeri non sono proprio dalla parte di Immobile e compagni.

STATISTICHE - Le due squadre hanno in comune l'aver sempre vinto e segnato durante il cammino di Coppa che le ha fatte approdare in semifinale. I rossoneri sono reduci dalle vittorie contro il Verona (3-0) e l'Inter (1-0) nel match ad eliminazione diretta, mentre la Lazio ha battuto il Cittadella (4-1) e la Fiorentina (1-0). Nel complesso sono 11 i precedenti in casa del Milan che vedono trionfare proprio i "diavoli" per sei successi contro i 4 degli "aquilotti"; completa il quadro un pareggio, ma l'unica volta che Milan e Lazio si sono affrontate in semifinale di Coppa Italia è stata la stagione 2003/04 ed ha visto i biancocelesti approdare in finale. Il Milan ha sempre segnato nelle ultime gare casalinghe, ed il suo miglior marcatore stagionale è proprio il discusso Patrick Cutrone. Fatti tutti i dovuti scongiuri, i tifosi laziali si augurano di aggiornare queste statistiche.

M.L.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram