Restiamo in contatto

NOTIZIE

TOP 11, grandi calciatori diventati ottimi allenatori, c’è MANCINI

E’ molto difficile ripetersi sia da calciatore che da allenatore. Tuttavia alcuni come Sir Alex Ferguson ci sono riusciti…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

E’ molto difficile ripetersi. Essere stato un grande calciatore non significa avere le grandi potenzialità di allenare una squadra. Molti, però,ci sono riusciti  . Come non ricordare uno dei più grandi come Sir Alex Ferguson che da calciatore è stato assoluto protagonista nella vittoria del campionato scozzese nell’84 e ’85 con il suo Aberdeen e che da allenatore sappiamo tutti cosa è riuscito a fare. In questa lista, costruita da CalciomercatoWeb, compare anche un ex calciatore e allenatore della Lazio, Roberto Mancini. L’attuale tecnico dei Cityzens ha scritto un pezzo di storia nella squadra biancoceleste aiutando a vincere lo scudetto nel ‘2000 per poi ripetersi da allenatore, nel 2004, con la vittoria della Coppa Italia. Di seguito la TOP 11:

FORMAZIONE: ZOFF, BLANC, LIPPI, WENGER, GUARDIOLA, TRAPATTONI, CAPELLO, ANCELOTTI, DEL BOSQUE, MANCINI, FERGUSON

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati