Restiamo in contatto

NOTIZIE

TORINO. 69 anni fa la tragedia di Superga: il ricordo del club (FOTO)

TORINO RICORDO SUPERGA – Era il 4 maggio del 1949 quando su un aereo Fiat G.212 della compagnia ALI persero la vita i calciatori, l’allenatore ed i dirigenti del Grande Torino…

Pubblicato

il

TORINO RICORDO SUPERGA – Era il 4 maggio del 1949 quando su un aereo Fiat G.212 della compagnia ALI persero la vita i calciatori, l’allenatore ed i dirigenti del Grande Torino, di ritorno dall’amichevole disputata in casa del Benfica. Il velivolo si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della basilica di Superga, sulla collina torinese: nell’impatto persero la vita i ventisette passeggeri a bordo più 4 membri dell’equipaggio. Oggi, a 69 anni dalla tragedia – la FIFA ha proclamato il 4 maggio “giornata mondiale del giuoco del calcio” – il Torino ricorda sui propri profili social quel giorno: “69 anni fa ci avete lasciato, Invincibili. Ma siete con noi, sempre e per sempre.” Poche ma commosse parole la squadra vincitrice di cinque scudetti consecutivi.

https://www.instagram.com/p/BiWELc3jN8O/?hl=it&taken-by=torinofc1906

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati