Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tutti pazzi per il M.A.T.: Inzaghi: “La prevenzione infortuni è importante. Immobile: “Test positivi”

M.A.T. IMMOBILE PAROLO ISOKINETIC – Il test M.A.T. è la nuova tecnologia inaugurata  all’Isokinetic….

Pubblicato

il

M.A.T. IMMOBILE PAROLO ISOKINETIC – Il test M.A.T. è la nuova tecnologia inaugurata  all’Isokinetic. Ne hanno parlato i giocatori della Lazio, Inzaghi e anche Ripert: si tratta di un metodo innovativo per la prevenzione degli infortuni. Infine anche le parole del dott.Rodia che approva la novità.

IMMOBILE E PAROLO – “È la prima volta che mi sottopongo a questo tipo di test, mi ha fatto una buona impressione perché è importante rivedersi nei movimenti che si compiono in determinate situazioni di gioco”, afferma Immobile. Poi Marco Parolo: Facendo il movimento e vedendolo anche a rallentatore, ci si può correggere e vedere subito quali sono i difetti. L’analisi del video aiuta a capire dove bisogna migliorare e ti fa rendere conto degli errori che si commettono”.

INZAGHI e RIPERT – “Abbiamo avuto modo di apprezzarli e abbiamo visto che determinati esercizi danno più possibilità per prevenire gli infortuni, quindi stiamo testando dei nuovi programmi affinché questi infortuni non si presentino più”. Gli fa eco Ripert: “Sulla base dei test M.A.T. Noi andiamo ad impostare un lavoro individualizzato per ogni giocatore. Si tratta di esercizi di rinforzo muscolare per la stabilità dinamica dell’arto inferiore. Poi andiamo a svolgere esercizi di coordinazione e biometria. Dopo poche sedute possiamo vedere subito i miglioramenti”. 

RODIA – Sono molti i fattori che possono favorire un infortunio. Al di là della sorte, la prevenzione ci aiuta sicuramente a ridurre questi rischi. Essa si deve sviluppare attraverso un’attenta analisi di alcuni fattori. La nostra azione deve essere impostata per correggerela postura, gli squilibri muscolari. Il test può essere molto importante, soprattutto per analizzare gli stress in valgo dinamica, cioè quella più a rischio per lesioni meniscali ma soprattutto legamentose”, ha concluso come riportato sul sito ufficiale della Lazio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati