Restiamo in contatto

NOTIZIE

UEFA, Champions League nel weekend? La Fifpro dice no

CHAMPIONS LEAGUE UEFA RIFORMA – In casa UEFA c’è aria di cambiamenti. Nel 2024 infatti dovrebbe prendere piede la grande riforma del calcio europeo…

Pubblicato

il

CHAMPIONS LEAGUE UEFA RIFORMA – In casa UEFA c’è aria di cambiamenti. Nel 2024 infatti dovrebbe prendere piede la grande riforma del calcio europeo, che vedrà come principale protagonista la Champions League. Come riportato da La Repubblica, secondo indiscrezioni provenienti dalla UEFA e dall’ECA, la Champions League potrebbe giocarsi nel weekend e avrebbe come nuovo format 4 gironi costituiti da 8 squadre ciascuno. La UEFA al momento smentisce.

PROTESTE – La Fifpro si oppone. Il segretario del sindacato Theo Van Seggelen ha così dichiarato: “I campionati nazionali sono le fondamenta del calcio. Le federazioni devono scongiurare l’ipotesi che i grandi club li giochino con la squadra B e che gli stadi si svuotino per una concorrenza TV insostenibile. Tutto questo è inaccettabile”.



Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati