Restiamo in contatto

NOTIZIE

Uefa, nuove regole per la stagione 2018/2019: tutte le novità

UEFA MODIFICHE REGOLAMENTARI – Sono state ufficializzate le modifiche regolamentari riguardo le competizioni internazionali. Sul sito istituzionale la Uefa ha rilasciato il comunicato in cui sono riportate le rettifiche…

Pubblicato

il

UEFA MODIFICHE REGOLAMENTARI – Sono state ufficializzate le modifiche regolamentari riguardo le competizioni internazionali. Sul sito istituzionale la Uefa ha rilasciato il comunicato in cui sono riportate le rettifiche che entreranno in vigore dalla stagione 2018/19 e che saranno applicate alla Champions League, all’Europa League e alla Supercoppa Europea.

SOSTITUZIONI – Dal prossimo anno si potranno effettuare 4 sostituzioni nelle partite a eliminazione diretta, ma solamente durante eventuali tempi supplementari. Per la finale inoltre sarà possibili convocare 23 giocatori, piuttosto che i 18 di tutte le altre partite. Questo sarà un grande aiuto per gli allenatori, avendo ben 12 sostituti in panchina invece dei classici 7.

ORARI – Ci saranno anche cambiamenti negli orari d’inizio delle partite. I match della Champions League avranno inizio alle 21:00, ma durante ciascuna giornata della fase a gironi due partite di martedì e due di mercoledì inizieranno alle 18:55. Tutte le gare dell’ultima giornata si giocheranno in contemporanea. Quelli invece dell’Europa League avranno inizio alle 18:55 e alle 21:00 dalla fase a gironi agli ottavi di finale. Anche qui, come per la Champions, nell’ultima giornata le partite di ciascun girone verranno disputate in contemporanea. Quarti di finale, semifinale e finale inizieranno alle 21:00.

DISTINTIVI – Inoltre, come già avveniva per la Champions League, dalla prossima stagione le squadre che hanno conquistato l’Europa League per tre volte consecutive o per un minimo di 5 volte, potranno indossare un distintivo sulla manica della maglia. L’unico club a poter esibire questo stemma nella prossima competizione sarà il Siviglia, che ha vinto il trofeo proprio 5 volte (2006, 2007, 2014, 2015, 2016).

G.D.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati