Restiamo in contatto

NOTIZIE

UFFICIALE. Giuseppe Conte è il Presidente del Consiglio “incaricato”

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – A 3 mesi dalle elezioni, Mattarella ha nominato il Presidente del Consiglio…

Pubblicato

il

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – A 3 mesi dalle elezioni, Mattarella ha nominato il Presidente del Consiglio. Il nuovo Premier è Conte, un avvocato e professore di Diritto Privato presso la LUISS di Roma e l’Università di Firenze. Giuseppe Conte ha accettato l’incarico con riserva: questo vuol dire che condurrà le sue consultazioni, e in caso positivo andrà da Mattarella per sciogliere la riserva e proporre le nomine dei ministri.
Il nome di Conte era stato proposto da Movimento 5 Stelle e Lega come possibile premier: i due partiti la scorsa settimana avevano trovato un accordo per formare il Governo.
Al termine del colloquio con il Presidente della Repubblica, Conte ha detto: “Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano, sono disponibile a farlo senza risparmiarmi, con il massimo impegno e la massima responsabilità”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati