Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ufficiale. Atalanta, Gasperini è il nuovo allenatore

SERIE A – Questo il comunicato ufficiale della società bergamasca…

Pubblicato

il

SERIE A – L’Atalanta dice addio a Edy Reja e accoglie il nuovo allenatore sulla panchina della ‘Dea’.

Aggiornamento ore 16.00 del 14/06 – E’ ufficiale: Gasperini è il nuovo tecnico dell’Atalanta al posto di Edy Reja. “Atalanta B.C. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Gian Piero Gasperini. Un uomo di calcio, un maestro di calcio – si legge sul sito dell’Atalanta –  Lo conoscono tutti così, Gian Piero Gasperini, 58 anni, torinese di Grugliasco. Prima da calciatore, poi da allenatore, il pallone è da sempre parte integrante della sua vita. E in entrambi i casi è partito dal settore giovanile della Juventus. Da allenatore nel vivaio bianconero ha cresciuto e lanciato tanti ragazzi chiudendo la sua esperienza a livello giovanile conquistando nel 2003 il torneo di Viareggio. Da allenatore di Prima Squadra ha debuttato a Crotone: al suo primo anno ha ottenuto la promozione e portato i calabresi in Serie B. Tre anni e poi una nuova sfida, riportare il Genoa in serie A dopo 12 stagioni. Ci riesce subito, al primo anno in rossoblù, in un campionato tanto speciale quanto difficile con Juventus e Napoli a staccare gli altri due pass per la massima serie. E dopo otto campionati al Genoa (con le parentesi alla guida di Inter e Palermo) dove ha collezionato 274 partite in campionato (di cui 232 in Serie A), 111 vittorie, 401 punti e due qualificazioni in Europa League, da oggi una nuova esperienza alla guida dell’Atalanta”. 

Aggiornamento ore 00.10 del 14/06 – Edy Reja non sarà più l’allenatore dell’Atalanta. A renderlo noto è lo stesso club bergamasco, che, tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, ha comunicato la decisione presa:

Un anno e mezzo vissuto insieme, un’esperienza vera ed importante che ci ha permesso di conoscere ed apprezzare innanzitutto l’uomo e di conseguenza il grande professionista. Insieme abbiamo sofferto e gioito, emozionandoci sempre, e questo è il bello del gioco del calcio. Un gioco che l’Atalanta ha vinto, perché le due salvezze conquistate sotto la sua conduzione tecnica non possono che essere vittorie.

Le strade ora si dividono. A Edy Reja sono doverosi i ringraziamenti per quanto fatto alla guida della Prima Squadra, un lavoro, il suo, svolto sempre con grande impegno e professionalità”.

Un grazie sincero mister Reja da parte del Presidente Antonio Percassi e di tutta l’Atalanta Bergamasca Calcio… E in bocca al lupo per tutto!”.

L’annuncio era nell’aria, visto che la società nerazzurra è molto vicina all’ingaggio di Gasperini, tecnico accostato molte volte alla Lazio.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati