Restiamo in contatto

NOTIZIE

Un tempo di pressing a tutto campo. Dove la Lazio ha perso la partita…

NAPOLI LAZIO – Per 45 minuti, ingenuità di Radu sul pareggio di Callejon a parte, la Lazio è apparsa una macchina perfetta. Armonica, con…

Pubblicato

il

NAPOLI LAZIO – Per 45 minuti, ingenuità di Radu sul pareggio di Callejon a parte, la Lazio è apparsa una macchina perfetta. Armonica, con automatismi perfetti, pressing asfissiante, gioco di prima e palla terra , qualche verticalizzazione improvvisa. Troppo bella per essere vera. Inzaghi aveva studiato un ruolo speciale per Milinkovic: distruttore del gioco partenopeo e, contemporaneamente, costruttore di quello biancoceleste. Finché è stato possibile, finché hanno retto le gambe del serbo, ma anche di Parolo, di LeivaLulic, Marusic e lo stesso Immobile, che si è battuto come un leone, il Napoli non è riuscito a ragionare. E’ mancata però un’alternativa quando i ritmi sono calati, o almeno questa è la chiave di lettura individuata da ‘La Gazzetta dello Sport’: gli uomini di Sarri, con i loro 861 tocchi di palla (144 solo di Jorginho, 391 quelli della Lazio), hanno iniziato a far correre a vuoto gli avversari. Con i risultati che conosciamo…

G. G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati