Restiamo in contatto

NOTIZIE

Venturin: “Attenta Lazio, l’Europa League peserà contro il Torino”

NOTIZIE LAZIO – Il doppio ex della sfida: “Keita, quando gioca, può fare la differenza…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Il tour de force per la Lazio è cominciato. Questa sera i biancocelesti giocheranno contro il Rosenborg, per cercare di mettere un’ipoteca sul passaggio del turno, ma domenica è già tempo di campionato. Alle ore 18, infatti, arriverà il Torino di Ventura, ormai una realtà del nostro calcio. Questa mattina, il doppio ex, Giorgio Venturin, è intervenuto ai microfoni di TorinoGranata.it: “La partita di Europa League della Lazio di questa sera potrà incidere molto sulla successiva con il Torino. Ci sarà un grande dispendio di energie e, quindi, proprio in virtù del fatto che ai biancocelesti mancano tanti giocatori importanti, siamo di fronte ad un momento delicato. Infatti, in questo periodo i risultati sono altalenanti soprattutto perché, come dicevo, la rosa a disposizione di Pioli non è al completo”.

L’attuale osservatore dell’Italia U21 ha poi aggiunto: “Analizzando le rose, secondo me, la Lazio al completo, compresi quindi gli attuali infortunati, ha qualche cosa in più soprattutto nel reparto offensivo. I tre esterni Felipe Anderson, Keita, che adesso è anche indisponibile, e Candreva sono di livello assolutamente alto, giocatori che veramente sono in grado di cambiare le sorti di una partita. In questo momento però credo che il collettivo del Torino, probabilmente anche per merito dell’allenatore, ha qualche cosa in più. Mi aspetto una partita molto equilibrata, ma, come dicevo, bisognerà vedere in quali condizioni la Lazio uscirà dalla gara con il Rosenborg”.

I biancocelesti e i granata hanno a disposizione molti giovani di livelli, che si sono già messi in mostra: “Per il Torino dico Benassi e Baselli. Spendo volentieri qualche parola per Marco, è un ragazzo che fa parte dell’Under 21 ed è cresciuto molto in questi anni da quando ha iniziato a giocare con i professionisti. Si sta ritagliando uno spazio importante. Anche Baselli è un giocatore che nel Toro si sta mettendo in evidenza e bisogna dare atto alla società granata di avere trovato un calciatore che obiettivamente forse non tutti si aspettavano che avesse questo livello di rendimento. Per quanto riguarda la Lazio, direi Keita che forse in questo momento è un giocatore che non viene utilizzato tantissimo, però quando ha giocato ha fatto veramente vedere grandi cose”.

Infine chiude con un pronostico: “Un bel pareggio con gol, così sono tutti contenti”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati