Restiamo in contatto

NOTIZIE

VERSO FENERBAHCE LAZIO. Inzaghi: “Approccio iniziale fondamentale, la semifinale è possibile”

Il MIster degli Allievi nazionali ha anche parlato della stagione dei suoi ragazzi….

Pubblicato

il

getty images

getty images

NOTIZIE SS LAZIO – A poco più di 8 ore dal fischio d’inizio di Fenerbahce Lazio, l’allenatore degli Allievi Nazionali biancocelseti Simone Inzaghi è stato interecettato ai microfoni di Lazio Style Radio per analizzare il match di stasera. «Il Fenerbache è una buona squadra, ho giocato in Turchia diverse volte ma con Besiktas e Galatasaray, non è mai facile in casa loro, il pubblico è caldo e ti mette pressione. La Lazio se la può giocare interpretando la partita come fatto con le precedenti in Europa League, nonostante le difficoltà legate all’ambiente, i biancocelesti possono approdare alle semifinali. Loro hanno elementi forti, abituati a certe partite, come Kuijt che ricordo al Liverpool, è un giocatore polivalente che gioca in attacco ma aiuta anche in fase difensiva. Per la Lazio sarà importante l’approccio iniziale che nelle partite europee è fondamentale».

Allievi derby Lazio-Roma INZAGHI 2

Sugli Allievi nazionali e il prossimo derby
«Abbiamo un bel vantaggio sui giallorossi prima del derby, siamo la prima squadra ad essere matematicamente già qualificata alle finali, siamo contenti, ma non dobbiamo rilassarci e chiudere queste quattro partite nel migliore dei modi. Ad inizio stagione ero fiducioso sul gruppo, ma non immaginavo di poter stravincere il campionato. I ragazzi sono stati bravissimi a vincere quasi tutte le gare, con un girone di ritorno super che ci vede vincenti da dieci turni» Situazione infortunati: «Non sappiamo come è la questione di Fiore, che si è fatto male al setto nasale nella finale di Arco, vedremo se portarlo in panchina. Per Steri e Sterpone nessuna novità, i recuperi stanno procedendo bene, ma non sono ancora pronti. A complicare un po’ le cose avremo anche gli squalificati Ferrara e Maciucca». Poi un commento sulla prossima trasferta contro la TernanaI rossoverdi, sono una buona squadra, veloce in avanti che all’andata ci hanno creato qualche problema. Ci stiamo preparando per andare a fare una grande partita, anche se non sarà facile» 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati