Restiamo in contatto

NOTIZIE

VIDEO. DONADONI in conferenza stampa: “Prestazione ottima, abbiamo avuto problemi a finalizzare. Rimane il rammarico; CASSANO? Fa la differenza”

L’ex cittì della Nazionale ha aggiunto: “Avremmo meritato un risultato migliore, ma ormai la Coppa Italia per noi è un capitolo chiuso. Reja? E’ ancora presto…”

Pubblicato

il


14-1-2014 Coppa Italia LAZIO-PARMA la conferenza di DONADONI by lazionews
NOTIZIE SS LAZIO- Dopo la sconfitta subita in extremis che è costata ai suoi l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio (e di Perea) il tecnico del Parma Roberto Donadoni è intervenuto nella consueta conferenza stampa postpartita. Ecco le sue parole.

LE PAROLE DI DONADONI

E’ stata solo sfortuna stasera?

“Sicuramente bisognava buttarla dentro e abbiamo avuto diverse opportunità e soprattutto nel secondo tempo ci siamo espressi molto bene; abbiamo avuto problemi in fase di realizzazione e di rifinitura, però la prestazione è stata ottima. Rimane sicuramente il rammarico per un risultato migliore che avremmo meritato; c’è comunque tanto di positivo. Ormai la Coppa Italia è un discorso chiuso e ci dispiace perchè ci tenevamo, anche perchè è un trofeo che permette di esprimersi  a chi ha avuto meno chance. Sicuramente un po’ di sfortuna c’è stata.”

Come mai solo un cambio?

“Oggi ho cambiato 7/11 della formazione del precedente match, probabilmente li avrei fatti nei supplementari, ma purtroppo non ci siamo arrivati.”

Come ha visto Cassano?

“Purtroppo non siamo stati cinici abbastanza per chiudere le azioni, ma le trame di gioco sono state interessanti, come lui è sempre in grado di fare. E’ tornano dal primo minuto, è un giocatore importante e può fare la differenza per noi. Oggi sono comunque venute fuori le qualità del collettivo. In ogni caso oggi è stata l’occasione per mettersi in mostra per alcuni giocatori che hanno avuto meno occasioni per ragioni fisiche o altro. Ora ci aspetta una seconda parte di campionato tosta e sarà importante cercare di fare bene e incrementare questa classifica.”

Si possono riprendere l’Inter e il Verona?

“A me non interessa, conta il risultato. Veniamo da una serie di partite positive, ora dovremo cercare di fare qualche pareggio in meno e qualche vittoria in più perchè è alla nostra portata. Stiamo facendo cose egrege e dobbiamo essere più decisi e volitivi per trovare il risultato.”

Su Bajza, che forse è sembrato un po’ distratto.

“Forse sul primo gol ha sbagliato posizione, ma sul secondo non ha assolutamente colpe: E’ un ragazzo giovane, un portiere su cui puntiamo molto e crediamo fortemente in lui.”

Su Seedorf.

“Non lo conosco personalmente, non ci ho mai giocato insieme, posso dare un giudizio su quello che vedo in televisione. E’ stata una decisione della dirigenza, ma comunque mi dispiace Allegri, ma il mio è solo un giudizio da esterno, come il vostro.”

Quali sono le differenze tra la squadra di Petkovic e quella di Reja?

“Dare un giudizio dopo una settimana è presto. Ha giocatori importanti e di qualità, il fattore psicologico ha influito.”

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati