VIDEO. LOPEZ in conferenza stampa: "il gol e il rigore su KLOSE hanno cambiato la gara, nel primo tempo non abbiamo sofferto"

Pubblicato 
lunedì, 28/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE SS LAZIO – Al termine del match contro la LAZIO, Diego LOPEZ  ha parlato in conferenza stampa analizzando la sconfitta 2-0 del suo Cagliari di questa sera:

Abbiamo subìto sùbito un gol su rimpallo e, poi, pronti via è arrivato il rigore ed è cambiata la partita: noi ne abbiamo risentito, però la partita è stata fatta, la prestazione è stata fatta. Nel calcio conta fare i gol, non ci siamo riusciti ed è un peccato.

Vi manca il cinismo: tre/quattro ripartenze, vi è mancato l'ultimo passaggio e quella cattiveria che serve a risolvere le partite. Vi è successo a Livorno, a Udine, si è ripetuto oggi. Bisogna trovare una soluzione

Si, è vero e lo penso anch'io, soprattutto quando sei fuori casa e hai occasione di fare gol, crei queste occasioni e lì bisogna essere più cattivi e cercare di fare gol, perché, ripeto, soprattutto fuori casa, non ti capita spesso di avere tante occasioni di far gol: lì bisogna migliorare.

Le scelte iniziali: con Cabrera trequartista, non pensi che in quella zona del campo si è sofferto un po'?

No, non sono d'accordo. Soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto una grande partita nel primo tempo. Ripeto, il risultato non cambia, dopo aver visto la prestazione che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo preso un gol su rimpallo che è finito sulla testa di Klose, poi subito il rigore, quindi non possiamo dire che abbiamo sofferto, perché secondo me non abbiamo sofferto mai nel primo tempo.

Nove partite, dieci punti: non è quello che avete seminato sul piano del gioco. Questo può incidere sul morale? Mercoledì giocate a Cagliari una partita contro il Bologna che dovete assolutamente vincere per proseguire il cammino

Sono d'accordo con quello che dici. Certe partite abbiamo giocato meglio dell'avversario e non siamo riusciti a vincere o a pareggiare. Questa è la situazione che stiamo vivendo in questo inizio di campionato perché con l'Atalanta abbiamo vinto, avevamo fatto un grande primo tempo, ma siamo andati sotto e abbiamo recuperato. Quindi bisogna migliorare, essere più cattivi e incisivi sotto porta. Contro il Bologna dobbiamo vincere, e ce l'avremo tra pochi giorni: per questo dobbiamo ripartire oggi stesso e pensare subito al Bologna.

Giocare subito dopo una sconfitta del genere è un vantaggio?

Si, quando uno perde vuole subito rimediare e tornare subito in campo penso sia un vantaggio per noi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram