Vigilia di derby nella capitale: Inzaghi chiede cuore e grinta, tanti i dubbi di formazione. DiFra punta su Zaniolo, attesi 50mila tifosi

Pubblicato 
venerdì, 01/03/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Venerdì 1 marzo, per i romani la giornata più lunga dell'anno: la vigilia del derby. Lazio e Roma hanno ultimato la preparazione in vista della stracittadina prevista per domani alle ore 20:30. Dalle ultime sulle formazioni alle prime parole dei (possibili) protagonisti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.

DERBY - Quello di domani sarà il derby numero 150 tra Lazio e Roma, una sfida sentita e che detiene il record di espulsioni. Il pareggio è il risultato più frequente degli ultimi anni ma le capitoline non terminano un incontro 0 a 0 da quasi una stagione! La squadra di Inzaghi proverà a ritrovare la via del gol trascinata in avanti da Immobile, il quale deve sfatare un tabù. Tante le "sfide nella sfida" a cui assisteremo sul rettangolo verde: dai due portieri ai capitani, passando per Milinkovic e Zaniolo. Una cornice di oltre 50mila tifosi accoglierà le due squadre in campo, nella speranza che tutto si svolga nel più completo ordine pubblico. QUI le probabili formazioni.

DICONO DEL DERBY... - In attesa del fischio d'inizio del match, sono tanti gli ex calciatori e gli uomini di spettacolo che hanno voluto fare i loro pronostici sul derby. La redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva Sebastiano Siviglia per avere un riscontro diretto delle emozioni vissute prima della stracittadina. Si schierano a favore della Roma l'ex Vucinic, Malagò, e Onofri. Pro Lazio, invece, gli ex Mauri e D'Amico e il regista Paolo Genovese.

DERBY (LE ULTIME SULLA LAZIO) - L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha presentato i temi del derby in conferenza stampa. La rifinitura andata in scena a Formello ha lasciato ancora intatti dei dubbi sulla formazione che vedremo in campo domani. I biancocelesti sperano di ritrovare i gol di Immobile mentre nelle retrovie si affidano alle parate di Strakosha e all'esperienza di Acerbi.

DERBY (LE ULTIME SULLA ROMA) - La Roma ha svolto nel pomeriggio a Trigoria la rifinitura pre derby. Mister Di Francesco, intervenuto anche in conferenza stampa, ha già diramato la lista dei convocati. Il centrocampista Nzonzi si dice fiducioso. Intanto tra i tifosi giallorossi spuntano commenti e violenze verbali ripugnanti.

LE ALTRE NEWS - Puniti tre tifosi della Lazio per gli scontri di Siviglia, Gattuso torna ad elogiare la prestazione offerta dai biancocelesti in Coppa Italia. Mentre inizia il weekend di Serie A, la capitale offre eventi e mostre. Qui qualche consiglio su come passare in serenità il fine settimana.

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram