Restiamo in contatto

NOTIZIE

WILSON sulla festa del 12 maggio: “Che soddisfazione il ritorno di NESTA. Ci saranno sicuramente anche VERON e CRAGNOTTI, speriamo in SIMEONE”

L’ex capitano del 1974 spiega: “Il momento ora è particolare, ma non vogliamo strumentalizzare la cosa: lo facciamo per noi ma soprattutto perché i tifosi possano vivere una serata con tante emozioni”…

Pubblicato

il

Nesta 1

NOTIZIE SS LAZIO – Il prossimo 12 maggio allo Stadio Olimpico verrà celebrato il quarantennale della vittoria dello Scudetto del 1974. Un’iniziativa alla quale parteciperanno non solo i protagonisti di quello storico trionfo, ma anche figure storiche del club biancoceleste come NESTA (che ha confermato la sua presenza qualche giorno fa, ndr) e VERON, ma anche CRAGNOTTI e tanti altri personaggi. Il principale promotore di questo evento è stato il capitano di quell’armata che ha concluso il campionato in testa: Pino WILSON. Di seguito le sue parole sulla prossima festa biancoceleste, rilasciate a lalaziosiamonoi.it:

Come è nata questa idea di festeggiare tutti allo stadio?
“L’idea è nata lo scorso anno quando noi tutti laziali ci siamo riuniti al teatro Sistina per una festa. Era sempre il 12 maggio, la gente aveva risposto bene: il quarantesimo anno è una cosa importante e con Giancarlo (Oddi, ndr) ci siamo presi questo impegno”.

Ci saranno tanti ospiti, tra cui Nesta. Ci racconti come è stata la telefonata…
“Alessandro mi aveva chiamato dopo un mio accenno dell’evento. Ero rimasto sul ‘ti faccio sapere’, ma poi l’altro giorno ha sciolto ogni dubbio: ‘vengo a fare la partita con voi e vi ringrazio. Sarà la mia prima volta che torno’. Per lui è stata una grande soddisfazione come lo è per noi. Veron verrà sicuramente e giocherà, così come Ruben Sosa. Poi ci saranno tutti i miei compagni del ’74 e gli altri biancocelesti come Bergodi, Gregucci, Giordano, Piscedda, Venturin, Casiraghi, Corradi, Fiore, Cèsar, Oddo, Marchegiani e tanti altri. E’ stato divertente chiamarli e sentire la loro gioia nel venire qui e festeggiare. Sulla panchina ci saranno Eugenio Fascetti su una e Delio Rossi sull’altra. Ma le squadre sono top secret ancora”.

E Simeone?
“Stiamo cercando di contattarlo e metterlo a conoscenza, ma l’ultima giornata di campionato giocherà contro il Barcellona. Mi auguro per lui che possa combattere fino all’ultimo e possa giocarsi il campionato spagnolo con il suo Atletico. Stiamo comunque cercando di contattarlo senza fare nessuna pressione: sarebbe sicuramente felicissimo di venire perché con l’ambiente biancoceleste è rimasto molto attaccato”.

Potrà essere un modo per riconciliare tifosi e società?
“Il momento ora è particolare, ma non vogliamo strumentalizzare la cosa: è la festa di quelli del ’74, per far capire quanto noi amiamo la gente. Lo facciamo per noi ma soprattutto perché i tifosi possano vivere una serata con tante emozioni. E’ la festa del tifoso laziale. Non a caso abbiamo scelto il nome dell’evento “Di padre in figlio”, come recitava una splendida coreografia in Curva Nord”.

Il figlio di Chinaglia verrà?
“Noi non lasceremo nessuna maglia scoperta: l’8 la prenderà il figlio di Re Cecconi, la 9 il figlio di Giorgio, la 10 il figlio di Frustalupi e quella di Polentes rimarrà scoperta perché ha due figlie femmine. Sulla panchina anche metteremo il figlio di Maestrelli, il figlio di Lovati e altre persone legate a quell’anno lì”.

I biglietti?
“Per invogliare la gente i costi saranno molto popolari: 3 euro Curva e Distinti, Tevere 7 euro, la Montemario 12 e Tribuna d’Onore e Autorità 15. Parte dell’incasso verrà data in beneficenza. Saranno disponibili nelle ricevitorie Lottomatica da martedì 18 marzo”.

Lotito ci sarà?
“Inviterò alcuni giocatori della Lazio tramite il responsabile della comunicazione Stefano De Martino, tipo Ledesma, Radu, Keita. I giocatori e la Lazio di oggi saranno i benvenuti. Ci sarà anche Sergio Cragnotti. Vicino in tribuna a Lotito? Ripeto, dovrà essere solo e soltanto la festa dei laziali: inizierà così e finirà così”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati