11/11/2007- 11/11/2019, la Nord ricorda Gabbo con uno striscione

Pubblicato 
domenica, 10/11/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

NORD GABRIELE SANDRI STRISCIONE - Indimenticabile Gabbo. A 12 anni dalla tragedia che ha visto la morte del tifoso biancocelesti Gabriele Sandri, la Nord non dimentica: "Gabriele vive", recita lo striscione della Curva che porta il suo nome.

I fatti

In quell'autogrill di Badia al Pino, l'agente Luigi Spaccarotella sparò due colpi: il primo in aria, mentre il secondo proiettile centrò al collo Sandri rimasto nei sedili posteriori della Renault Mégane che doveva portarlo a Milano. Nel luglio 2009, Spaccarotella fu condannato a 6 anni di reclusione per omicidio colposo con colpa cosciente. La sentenza fu poi ritrattata in appello, poiché nel dicembre 2010 la pena detentiva venne estesa a 9 anni e 5 mesi con l'accusa di omicidio volontario, declassando il dolo ad eventuale. A dieci anni dal fatto — nell'autunno 2017 — l'agente ha ottenuto la semilibertà, per poter svolgere attività di volontariato.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram