NOTIZIE
La Lazio celebra i suoi campioni d’Italia: giovedì la festa del 25° anniversario dello Scudetto

Giovedì 15 maggio è la data da cerchiare sul calendario: la Lazio raduna i suoi campioni d’Italia che sotto la gestione di Sergio Cragnotti vinsero il secondo storico scudetto del club biancoceleste
LEGGI ANCHE: Inter Lazio, Baroni studia le mosse: recupero per Nuno Tavares?
25° anniversario dello Scudetto: la celebrazione dei biancocelesti
Nel pieno della corsa Champions si celebra la storicità del passato. Mercoledì saranno 25 anni dal secondo scudetto biancoceleste, conquistato in un finale di campionato emozionante, probabilmente uno dei più avvincenti di sempre della Serie A. Ventiquattro ore dopo, giovedì sera, dalle 20 in poi, verrà festeggiata la ricorrenza storica in una location altrettanto speciale: alla Casina di Macchia Madama, luogo dove si svolse la celebrazione del 14 maggio 2000, arrivata poche ore dopo la partita vinta per 3-0 contro la Reggina e lo stop della Juventus con il diluvio di Perugia, che permise il sorpasso all’ultima giornata dei biancocelesti sui bianconeri.
Come riportato dal Corriere dello Sport, alla festa dovrebbero partecipare in tanti, con il gruppo degli italiani che presenzierà quasi in toto: il capitano laziale Nesta, con Mancini, Lombardo, Favalli, Marchegiani, Gottardi, Pancaro, Negro e Marcolino; tra gli stranieri molto probabilmente saranno alla serata Couto e Salas. Per gli altri si attende ancora la conferma, ma ciò che sarà sicuro è che in ogni caso saranno protagonisti attraverso i filmati di quella stagione storica che verranno trasmessi durante la serata. Tra gli invitati, ovviamente, Lotito ha inserito anche l’ex presidente Cragnotti, che già domani sarà a Formello per la presentazione del libro “Diluvio e Delirio” assieme a Zaccagni e Baroni.
All’ultima conquista del tricolore, inoltre, sarà dedicata anche la puntata in serata di Lazialità, trasmissione condotta da Guido De Angelis su Lazio TV; mentre sabato 17 e domenica 18 maggio si terrà in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, la mostra commemorativa “E penso a te” sui 125 anni della Lazio, la più grande polisportiva d’Europa, in cui ovviamente verrà ricordato anche quello Scudetto del 2000, grazie a racconti e cimeli storici.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 ore ago
Calciomercato: Chiesa-Lazio, Sarri dice sì, ma il Napoli è in pole
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni ago
Calciomercato, quattro club su Castellanos ma la Lazio fa muro: servono più di 40 milioni
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, a breve saranno svelate: ecco come saranno!
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato, il futuro di Tchaouna è sospeso: Sarri lo vuole testare a Formello, poi la decisione