Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 21 ottobre: il primo gol di Rocchi davanti ai suoi tifosi vale il pari col Sottomarino

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 21 ottobre 2004 all’Olimpico arriva il Villarreal nella prima gara della fase a gironi di Coppa Uefa. Momento delicato per la squadra di Caso che si conferma palesemente anche contro gli spagnoli che vanno subito in vantaggio con Josè Mari che si porta a spasso la difesa laziale. Gli uomini di Manuel Pellegrini controllano la partita e anzi vanno vicini anche più volte al raddoppio dopo la chance clamorosa sprecata da Inzaghi sottoporta. Nella ripresa Caso prova a cambiare una partita complicatissima inserendo Tommaso Rocchi, arrivato in estate dall’Empoli (è uno dei famosi 9 acquisti di Lotito nell’ultimo giorno di mercato) e autore già di due gol. Ed è proprio l’attaccante veneziano che all’86’ sfrutta al meglio l’assist in spaccata di Inzaghi per beffare con un tocco leggero Reina in uscita. E’ il primo gol allo Stadio Olimpico per Rocchi, il primo di una lunga serie. 

SPORT – Il 21 ottobre 1984 si chiude il mondiale di Formula con il GP di Portogallo vinto da Nelson Piquet. Il titolo iridato viene conquistato per la terza volta da Niki Lauda.

STORIA – Il 21 ottobre 1805 nella battaglia di Trafalgar, al largo delle coste spagnole, la flotta navale britannica guidata dall’ammiraglio Horatio Nelson sconfigge una flotta Franco-Spagnola. Ferito da un moschetto che gli ha perforato un polmone Nelson muore poco dopo aver appreso della vittoria.

MUSICA – Il 21 ottobre 1997 ‘Candle in the wind’, il tributo di Elton John alla principessa Diana d’Inghilterra, viene proclamato dal Guinness dei Primati il singolo più venduto di tutti i tempi con quasi 32 milioni di copie in 37 giorni.

CINEMA – Il 21 ottobre 1984 muore 52enne a Neuilly sur Seine il regista e attore Francois Truffaut, dieci anni dopo aver ricevuto il premio Oscar per il miglior film straniero con ‘Effetto notte’ considerato tra le maggiori opere della cinematografia mondiale.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati