Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 24 ottobre: Matri spaventa, ma la Lazio di Reja vola in testa

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 24 ottobre 2010 la Lazio ospita il Cagliari nell’ottava giornata di campionato per continuare a volare dopo sei risultati utili consecutivi con cinque vittorie e un pareggio. All’Olimpico i sardi sono costretti a soccombere di fronte alla qualità maggiore dei biancocelesti con Zarate, Hernanes, Mauri e Floccari lì davanti. E sono proprio questi ultimi due a stendere i rossoblu con due reti, una al 21′ e l’altra al 53′ anche se con un po’ di buona sorte a dargli una mano. Al 69‘ però gli ospiti spaventano e non poco la Lazio e lo fanno con Matri, che prima accorcia con un gran colpo di testa a bucare Muslera e poi ha almeno un altro paio di occasioni. Alla fine però i capitolini gestiscono bene e portano a casa tre punti che li fanno volare sempre più al primo posto con 19 punti grazie alla quarta vittoria di fila.

SPORT – Il 24 ottobre 1857 viene fondato lo Sheffield FC, riconosciuto dalla Fifa come il più antico club calcistico al mondo.

STORIA – Il 24 ottobre 1929 è il ‘giovedì nero’ della Borsa di New York, il primo giorno in cui con chiarezza si andò profilando il più rovinoso crollo della Borsa di Wall Street della storia.

MUSICA – Il 24 ottobre 1818 debutta a Berlino all’età di a 9 anni il pianista Felix Mendelssohn Bartoldy.

CINEMA – Il 24 ottobre 1947 nasce a Saint Louis Kevin Kline, attore statunitense candidato cinque volte al Golden Globe e 2 ai Premi BAFTA, vincitore dell’Oscar come miglior attore non protagonista nel 1989 con ‘Un pesce di nome Wanda’.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati