Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi: 24 settembre, Prini, Bernardini e Lovati regalano alla Lazio il primo trofeo della sua storia

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 24 settembre 1958 la Lazio di Fulvio Bernardini ospita la favoritissima Fiorentina nella prima finale di Coppa Italia del dopoguerra. Il match è combattuto, intenso e viene sbloccato al 30′ da una zuccata in tuffo dell’ex del match Maurilio Prini, cross di Pozzan, che porta in vantaggio i padroni di casa. I viola sono qualitativamente più forti ma la Lazio è molto organizzata ed efficace, definita ‘moderna‘ dai giornali dell’epoca. La Fiorentina attacca ma a difendere i pali capitolini c’è un Bob Lovati ‘spettacolo’. Alla fine è 1-0 per gli uomini di Bernardini e nella Roma biancoceleste possono prendere il via i caroselli e i festeggiamenti per il primo trofeo della storia della Lazio.  

SPORT – Il 24 settembre 2006 Paolo Bettini vince il campionato del mondo di ciclismo su strada a Salisburgo.

STORIA – Il 24 settembre 622 si completa l’egira (letteralmente ‘emigrazione’) dei musulmani guidati da Maometto dalla città di La Mecca fino a quella di Medina.

MUSICA – Il 24 settembre 1958 in una sala da ballo di Rivarolo del Re in provincia di Cremona, Natalino Otto e Flo Sandon’s rimangono stregati da una cantante diciottenne di grande talento, Mina.

CINEMA – Il 24 settembre 2005 l’attrice Demi Moore, 42enne, sposa il collega Ashton Kutcher di 15 anni più giovane.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati