Restiamo in contatto

NOTIZIE

Acerbi: “È un controsenso riaprire i parchi e non farci allenare nei centri sportivi”

Pubblicato

il

Lazionews-Lazio-Acerbi-Derby

ACERBI INTERVISTA – Mentre la Serie A è ferma da ormai circa 2 mesi, il difensore della Lazio, Francesco Acerbi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste. Queste le sue parole.

Le parole di Acerbi

”Io sono un calciatore, gioco a calcio e cerco di fare bene durante la partita. Non voglio far polemica, ma quello che è sotto gli occhi di tutti è che non mi sembra giusto poter andare a correre in un parco e non in un centro sportivo dove ci sono 4 campi e c’è molta più distanza di sicurezza. Il centro sportivo è molto più sicuro del parco. Noi ci arrangiamo ma noi abbiamo la fortuna di avere un centro sportivo grande e non vedo quale sia il problema poter andare li dove è molto più sicuro rispetto ad un parco pubblico. Penso però di parlare a nome di tutti i calciatori e tutti gli sportivi. Il nostro lavoro ci rende abituati ad allenarci e alla competizione, in casa è normale che ti senti un po in gabbia, ma vale anche per gli altri lavori. Se ci dicono il perché si può correre nei parchi e non i centri sportivi con una risposta adeguata allora accetterò pur non essendo d’accordo, perché è una decisione del governo.”

Formello

“Noi abbiamo la fortuna di avere un centro sportivo con tanti campi e tanti spogliatoi. E ci possiamo allenare in orari diversi anche uno a campo. Noi vorremmo soltanto delle risposte, è una richiesta legittima che tutti gli sportivi si chiedono. Nessuno vuole andare contro il governo ma se apri i parchi è giusto che vengano riaperti anche i centri sportivi.”

Industria calcio

”Il calcio è un’industria, oltre ad essere lo sport più amato ed è ovvio che ci sia più voglia di riprendere. È normale che tutti vogliamo riprendere nel modo giusto. La gente può pensare anche ‘A me del calcio non me ne importa niente, perché ho perso i miei familiari’, e bisogna mettersi anche nei loro panni.”

Ripresa

“Finire il campionato molto più avanti e poi dopo tre settimane riprendere il prossimo è complicato e stressante, bisogna staccare. Lo faremo ma non è facile. In questo momento noi non siamo in vacanza.”

Messaggio motivazionale

”Bisogna tenere duro, nella vita ci sono sempre due strade: quella giusta e quella sbagliata. La prima è sempre molto più paurosa all’inizio ma dopo arriva il sereno, nella seconda il contrario. Bisogna prendere la strada giusta e non arrendersi mai anche nelle situazioni peggiori, e questo fa la differenza soprattuto tra chi ha malattie importanti. Bisogna essere forti, perché dopo arriva il sereno. Sono frasi fatte ma sono le più veritiere. L’importante è non abbattersi.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati