Restiamo in contatto

INTERVISTE

Acerbi: “Premier League campionato bellissimo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-genoa-acerbi

ACERBI LAZIO – Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Sky in occasione del ricordo degli Europei vinti quest’estate. Il difensore della Lazio è stato protagonista negli ultimi giorni per il gesto dopo il suo gol all’Olimpico e il confronto con la curva biancoceleste. Il giocatore ha anche parlato di futuro, ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE —> Ultras Lazio, duro comunicato della Curva Nord contro Acerbi

Le parole di Acerbi

“Voglio fare tanti auguri a tutti. Essere campioni d’Europa fa piacere, ma bisogna anche andare bene ai Mondiali. È una cosa bella che appartiene al passato, una soddisfazione che porteremo con noi per tutta la vita e non tutti riescono ad avere. È sempre bello il pensiero di vincere l’Europeo, è una cosa fantastica. Ma c’è anche il pensiero di arrivare al Mondiale, sarebbe una batosta non riuscirci. Ma mancano tre mesi, adesso ci godiamo il Natale in famiglia”. 

“A oggi non ci pensiamo ancora, lo abbiamo fatto nel momento del sorteggio. Non siamo con squadre semplicissime, ma mancano mesi e ci sono altre partite e il campionato da affrontare. Ci penseremo quando sarà il momento, ora non sarebbe neanche giusto farlo. In carriera ho avuto l’occasione di andare a giocare in Premier League, mi sarebbe piaciuto farlo, perché no. È un campionato bellissimo, forse il più bello. Penso sia emozionante giocarci, sarebbe stato ed è tuttora un campionato molto affascinante. Ci sarei andato e ci andrei molto volentieri: è il campionato più bello al mondo. Non sono arrivato però al punto di pensare a una squadra ipotetica in cui andare a giocare. Ma sicuramente basta guardare le partite per capirlo. Sia per l’atmosfera che per il modo in cui giocano ogni gara: confrontarsi con la Premier League e con il calcio inglese è molto eccitante. Ma i miei progetti sono di restare alla Lazio, assolutamente: vedo il mio 2022 ancora in biancoceleste”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati