Restiamo in contatto

NOTIZIE

Acerbi scrittore per un giorno: “Vincere lo scudetto sarebbe fantastico, si può giocare anche ad agosto. Risaliremo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-acerbi-francesco

ACERBI LAZIO – I giocatori della Lazio aspettano con trepidazione il ritorno alla vita di tutti i giorni. La rosa si è adeguata con estrema disciplina alle direttive del Governo. Nessuno ha lasciato la Capitale, gli allenamenti si svolgono a casa e non si esce. I social testimoniano quotidianamente il lavoro dei biancocelesti e tra i più attivi sulle piattaforme c’è anche Francesco Acerbi. Il Leone ha vestito i panni di scrittore e ha pubblicato una lettera su Repubblica nella quale ha raccontato i sentimenti che sta provando durante questa quarantena, lanciando un messaggio di speranza per il futuro.

Acerbi: “Ho toccato il fondo tante volte, il virus non mi fa paura”

“Non dobbiamo avere fretta, rispettiamo le regole per tornare a fare presto quello che più amiamo. Il calcio è la mia vita, ed è importante per la gente. Non vedo l’ora di tornare a giocare, vincere lo scudetto con la Lazio sarebbe fantastico, ma conta di più la salute e io ne so qualcosa. Vedere il Papa camminare solo per via del Corso mi ha fatto realizzare il dramma che stiamo vivendo. E’ fondamentale anche la beneficienza, io l’ho fatta per la mia Vizzolo. La cosa peggiore è l’incertezza. Come spinta per la gente sarebbe importante riprendere il campionato, si può giocare anche ad agosto a porte chiuse. Ho toccato il fondo tante volte, il virus non mi fa paura. Pian piano torneremo a comportarci come prima. E sarà un sollievo indescrivibile”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati