Adam Marusic: biografia, vita privata e carriera del terzino biancoceleste

Pubblicato 
martedì, 30/08/2022
Di
Martino Cardani
Lazionews-Adam-Marusic-Approfondimento-Focus-biografia-carriera
Tempo di lettura: 3 minuti

ADAM MARUSIC- Terzino alla quinta stagione alla Lazio. Forte fisicamente, legato alla piazza e ai tifosi da un grande affetto. Andiamo a conoscere tutto sulla vita privata e sportiva di Adam Marusic.

LEGGI ANCHE----> Immobile: biografia, vita privata e carriera. Tutto sul calciatore della Lazio

Chi è Adam Marusic? Biografia e carriera del terzino della Lazio

La biografia

Adam Marusic nasce a Belgrado il 17 ottobre del 1992. Ha legato la sua vita privata al calcio e ai trasferimenti che, necessariamente, ha dovuto affrontare per arrivare al calcio che conta. Da Belgrado il salto in Belgio, dove ha militato in due squadre, quindi l'Italia, alla Lazio. Molto riservato sulla propria vita privata, di lui si sa che la storia con la connazionale Tina è ormai finita.

La carriera

Marusic inizia a giocare a calcio nella sua città, Belgrado. La società è il Vozdovac e, grazie ad alcune ottime prestazioni nella compagine della sua città, Adam riesce ad attirare l'attenzione su di sé. Se ne interessa e lo acquista la società belga del  Kortrijk (Jupiter Pro League), prima di passare all'Ostenda e confrontarsi con la massima divisione del Paese.

L'arrivo alla Lazio

Ottime le sue prestazioni, con la Lazio che investe 7 milioni di euro per portarlo a Formello. Il debutto in Serie A risale al 20 agosto 2017, in una gara con la SPAL pareggiata 0-0 dai biancocelesti.

La carriera in cifre

StagioneSquadraPresenzeGolAmmonizioniEspulsioni
2012/2013VOZDOVAC25120
2013/2014VOZDOVAC27611
2014/2015KORTRIJK34681
2015/2016KORTRIJK37460
2016/2017OSTENDA35560
2017/OggiLAZIO13610153
2015/OggiNAZIONALE DEL MONTENEGRO452

Cosa ha vinto Adam Marusic?

Nella sua carriera da calciatore, Adam Marusic si è aggiudicato tre trofei,uno in patria, la Srpska Liga 1 nella stagione 2011/12 e due con la Lazio. Si tratta della Supercoppa Italiana 2017/18 e della Coppa Italia 2018/19.

Il valore di mercato di Adam Marusic

7.5 milioni di Euro è il valore che Transfermarkt.it assegna ad Adam Marusic.

Lo stipendio

In virtù del rinnovo del contratto, che lo lega alla Lazio fino al 2025, Adam Maruisc percepisce 1.5 milioni di euro netti a stagioni dalla S.S. Lazio.

Le caratteristiche di Marusic

Adam Marusic è un esterno molto forte fisicamente. Nasce come terzino destro ma, grazie a una grande adattabilità, può ricoprire anche la fascia sinistra. Stessa cosa per quanto riguarda la posizione sulla fascia: le sue caratteristiche difensive ne fanno un affidabile esterno basso ma, grazie alla sua capacità di corsa, può ricoprire anche il ruolo di esterno alto. Oltre alla prestanza fisica, bisogna segnalare una buona abilità tattica, che lo rende un giocatore versatile e duttile, adatto a qualsiasi modulo difensivo.

Non una prima scelta al Fantacalcio

Per quanto riguarda il gioco che appassiona milioni di italiani, la risposta alla domanda: "Bisogna prendere Marusic al Fantacalcio?" è piuttosto complessa. Per quanto riguarda i bonus e i malus, infatti il montenegrino non è certo una prima scelta: non sono moltissimi i gol che può regalare.

Qualche assist in più che, tuttavia, è spesso vanificato da alcune ammonizioni. Diverso il discorso per quanto riguarda l'affidabilità: nel caso si necessiti di un giocatore che garantisca il voto nella linea difensiva, allora sì, è una buona scelta puntare su Adam Marusic.

La vita privata di Adam Marusic

Riservatissimo, della sua vita privata non lascia trapelare praticamente nulla. Di lui sappiamo che vive a Roma, ma non di più. La relazione con la ex fidanzata storica, Tina, sembra essersi interrotta nel 2021 e, da allora, poco o nulla trapela sulla condizione sentimentale del montenegrino.

La nuova fidanzata di Marusic

Marusic era stato pizzicato, proprio durante l'estate 2021, in vacanza a Dubai con Milica Ugarak, che potrebbe essere la sua nuova fiamma. Della loro eventuale relazione, tuttavia, non abbiamo che qualche sporadica immagine dai social.

Una curiosità su Marusic

I tifosi biancocelesti, molto legati al loro esterno basso, lo hanno soprannominato "Re Adam" o "King Adam", in virtù del suo fisico possente.

Martino Cardani


, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram