Restiamo in contatto

NOTIZIE

Adani: “La Lazio è stata superiore alla Roma. Squadra che gioca un calcio totale”

Pubblicato

il

lazionews-adani-daniele

ADANI INTERVISTA – La grande vittoria di ieri è ancora nei tifosi della Lazio. I biancocelesti hanno demolito la Roma con un 3 a 0 senza storia. La squadra di Fonseca non ha mai dato l’impressione di poter reagire a un Luis Alberto in stato di grazia e autore di una doppietta. Nel day after, Daniele Adani ha commentato il derby ai microfoni di SkySport.

Il gioco della Lazio

“La Lazio ieri ha vinto il derby contro la Roma perché ha giocato meglio al calcio, questo deve essere chiaro. Certo che ha avuto un approccio migliore a livello di testa, di cuore, di gambe, di spirito. Ed è anche vero che i primi due gol nascono da due errori, ma io dico sempre che gli errori devi andarli a provocare, non aspettarli. Ma è sul gioco che la Lazio di Inzaghi è stata superiore alla Roma di Fonseca. E la fotografia è il terzo gol. 23 tocchi, 11 giocatori tutti coinvolti. Questo è il calcio moderno. Tutti a palleggiare, a costruire, a inserirsi a recuperare. Tutti dentro un ordine, tutti consapevoli della bontà dell’idea di gioco, ma con la creatività a fare la differenza. Questo è perché la Lazio ha battuto la Roma con merito”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati