Restiamo in contatto

NOTIZIE

Adesivi antisemiti, identificate le 16 persone: cosa rischia la Lazio

ANNA FRANK LAZIO CURVA ADESIVI – Cresce la rabbia per gli adesivi antisemiti dell’Olimpico…

Pubblicato

il

ANNA FRANK LAZIO CURVA ADESIVI – Cresce la rabbia per gli adesivi antisemiti dell’Olimpico. Serve un cambio di marcia nella prevenzione e nelle sanzioni, ed oggi l’Osservatorio si riunirà per prendere delle decisioni: sotto accusa anche la scelta di aprire la Sud. Intanto sarebbero, secondo il Corriere dello Sport, state identificate 16 persone (tra loro anche due minori): l’accusa è istigazione all’odio, con una Daspo fino ad 8 anni.

COSA RISCHIA LA LAZIO – L’organo inquirente della Federcalcio ha iniziato a tratteggiare i contorni dell’inchiesta che arriverà, alla fine di queste le indagini, comprese quelle sportive,  a un deferimento e al processo davanti al Tribunale federale. La Lazio, fra l’altro, era sotto «sospensiva» di un anno a seguito della squali ca ricevuta dopo il derby con la Roma dello scorso 30 aprile. Solo dopo aver ricevuto tutto il faldone che riguarda questa brutta vicenda, Pecoraro stilerà la sua relazione dalla quale scatterà il deferimento. Cosa rischia la società? L’art. 11 del Codice di Giustizia sportiva distingue fra prima violazione e violazioni successive.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati