Restiamo in contatto

NOTIZIE

AIA, Nicchi: “Var? Non dovrebbero esserci problemi. I 5 cambi sono una scelta legittima.”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-arbitri-nicchi-marcello

AIA NICCHI SERIE A – Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi è intervenuto ai microfoni di TMW. Nell’intervista è stata chiarita la situazione del Var e dei 5 cambi una volta ripartito il campionato.

Il Var

“Non dovremmo avere problemi per utilizzare il Var. La ditta che ci fornisce le immagini verificherà in tempi celeri se i locali che fino ad oggi sono stati utilizzati per il Var sono idonei e se gli spazi consentiranno un adeguato distanziamento sociale. Ma anche se in questo caso non potessero essere rispettate le norme c’è comunque un rimedio: considerando che le partite saranno a porte chiuse non si farà fatica a trovare altri spazi più ampi dove poter lavorare. Dunque sulla carta non dovrebbero esserci problemi.”

I 5 cambi

“Credo sia una scelta legittima e che segue alcune richieste che erano arrivate in previsione di una ripresa del campionato. Si prevede che le partite saranno ravvicinate, una ogni tre giorni per poter rispettare i tempi stabiliti per finire ai primi di agosto. Si giocherà a ritmo frenetico e quindi con cinque sostituzioni ci sarà spazio per il turn-over e per qualche giocatore la possibilità di recuperare a livello fisico”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati