Restiamo in contatto

INTERVISTE

Aic, Calcagno: “Chiediamo a Gravina di affrontare le riforme”

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-umberto-calcagno-presidente-aic-consigliere-figc.

AIC INTERVISTA CALCAGNO GRAVINA – Il presidente dell’Associazione italiana calciatori, Umberto Calcagno è intervenuto a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento. Tanti i temi trattati, in particolar modo quelli legati alle riforme dei campionati e degli stipendi.

Intervista Calcagno: sulle riforme dei campionati

“Chiediamo al presidente Gravina di affrontare le riforme e non dubitiamo che avverrà. Se ne discute da tempo e con Gravina abbiamo avuto comunanza di intenti già quando era presidente della Lega Pro, con una idea di fondo comune: regole ferree per le iscrizioni ai campionati e un cammino condiviso. La riforma dei campionati significa soprattutto una distribuzione differente delle risorse nel nostro sistema”.

Sugli stipendi

“La sostenibilità è la parola chiave, la ricerchiamo nel nostro mondo da anni, ora è il momento opportuno per crescere ancora ma è un processo che va gestito in modo differente. Bisogna inserire la discussione sugli stipendi in un discorso generale, perché tutti i calciatori hanno già mostrato disponibilità e fatto nuovi accordi. Ora bisogna capire se il sistema può ancora crescere in modo sostenibile. Abbiamo chiesto misure di sostegno anche per i dilettanti, il mondo di base, il settore che più sta soffrendo. L’auspicio è che, superata l’emergenza, si possa riprendere in sicurezza immaginando di allungare la stagione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati